Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Canada, Hoilett: "Abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci, andiamo a testa alta"

Canada, Hoilett: "Abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci, andiamo a testa alta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 novembre 2022, 23:39Qatar 2022
di Lidia Vivaldi

Dopo la gara contro il Belgio che ha segnato il ritorno del Canada al Mondiale dopo 36 anni, l'attaccante dei Rouges Junior Hoilett ha parlato ai canali ufficiali delle emozioni dell'esordio nella competizione e della prestazione della squadra, capace di mettere in difficoltà i talentuosi avversari:

"Abbiamo dimostrato al mondo di cosa siamo capaci, siamo scesi in campo senza paura, con coraggio, e abbiamo fatto la nostra partita. Abbiamo controllato la gara ma alla fine non siamo riusciti a conquistare i punti che volevamo, per questo abbiamo emozioni contrastanti. Dobbiamo rimanere positivi e andare verso la prossima partita a testa alta, giocare esattamente come abbiamo giocato oggi e potremo conquistare i tre punti.

Abbiamo mostrato qualità, specialmente considerando che per il nostro gruppo era la prima volta in campo al Mondiale. Giocando come abbiamo fatto, dal fischio iniziale a quello finale, abbiamo dimostrato coraggio. Li abbiamo pressati alti, abbiamo concesso pochissimo. Prendiamo tutte le cose positive e portiamole verso la prossima partita.

In un'altra partita avremmo potuto segnare tre o quattro gol, ma non era la nostra giornata. Abbiamo continuato a provarci, a mettere cross in area e a tentare il tiro. Questa partita ci è servita per rompere il ghiaccio, il resto verrà.

Essere qui è bellissimo, è ciò per cui tutti noi abbiamo lavorato duramente negli ultimi quattro anni e nella nostra carriera. Aver giocato come abbiamo fatto ci consente di andare avanti a testa alta, non vediamo l'ora di tornare in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile