Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Messico - Ochoa ipnotizza Lewa, Lozano inesauribile. Sbavatura per Moreno

Le pagelle del Messico - Ochoa ipnotizza Lewa, Lozano inesauribile. Sbavatura per Moreno TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 22 novembre 2022, 19:08Qatar 2022
di Tommaso Maschio

Risultato finale: Messico-Polonia 0-0

Ochoa 7- Al suo 5° mondiale si regala la gioia di ipnotizzare un certo Lewandowski e parare il rigore che poteva significare la sconfitta. È praticamente l’unico intervento serio nel corso dei 90’, ma vale come un gol.

Sanchez 6,5- Soprattutto con Lozano forma una catena di destra di ottimo livello, i due si alternano nell’affondare fino al fondo e duettano in maniera continua. Scalda le mano a Szczesny nel finale di primo tempo.

Montes 6,5- Di fronte ha uno degli attaccanti più forti al mondo, ma non trema e lo controlla in coppia col compagno senza grandi affanni, favorito anche dai pochi palloni giocabili che arrivano lì davanti. Sempre attento anche sui palloni alti.

Moreno 5,5- Macchia una gara praticamente perfetta in marcatura su Lewandowski con il fallo che permette al numero 9 biancorosso di andare sul dischetto.

Gallardo 6,5- Pronti via e chiude subito in maniera decisiva su Kaminski facendo capire che dalla sua parte difficilmente si passa. Continua a concedere pochissimo agli avversari e affonda in maniera pericolosa accompagnando l’azione offensiva dei suoi.

Herrera 6- Riesce a destreggiarsi bene in un centrocampo molto affollato, preciso nel palleggio e attento a curare la fase difensiva. Gara attenta e con buoni inserimenti in avanti e anche un buon assist, non sfruttato, da Vega. Dal 70’ Rodriguez 6- Entra per far rifiatare il compagno e non lo fa rimpiangere.

Alvarez 6- Si piazza davanti alla difesa e comanda le operazioni della Tricolor con calma e lucidità. Nella ripresa innesca, quasi per caso, Martin che di testa impegna Szczesny a un gran intervento.

Chavez 6- Tanto lavoro, spesso oscuro, in mezzo al campo rincorrendo gli avversari che tentano i tagli in avanti. Buone chiusure e anche precisione e tranquillità nel palleggio.

Lozano 6- Motorino inesauribile sia a destra sia a sinistra. Affonda con continuità e quando può si accentra e taglia per liberare la corsia al terzino che lo segue. Sforna assist e tenta anche qualche sortita personale, ma senza riuscire a essere realmente incisivo.

Martin 5,5- Preferito a Jimenez, nel primo tempo si vede poco o nulla, facendo però un gran lavoro di sacrificio per aprire varchi ai compagni di squadra. Da un centravanti però ci si aspettano anche i tiri in porta e lui solo una volta si rende pericoloso in area. Dal 70’ Jimenez 5,5- Più fisico del compagno, cerca di sfruttare la stazza, ma appare un po' macchinoso in un paio di contropiedi che potevano essere sfruttati meglio.

Vega 6- Buona gara per l’esterno sinistro, che ogni tanto si scambia di fascia con Lozano, che ha anche un paio di occasioni nel primo tempo che però non vengono sfruttate a dovere. Ci prova anche dalla distanza ed è sempre puntuale nel dare una mano in difesa. Dal 84’ Antuna 5,5 - Tanta corsa, ma poco costrutto. Sbaglia diverse letture e perde con un po' troppa facilità palla incaponendosi nell’azione personale. Spina nel fianco, ma fino a un certo punto perché non riesce mai a pungere realmente.

Gerardo Martino 7- La sua squadra gioca un buon calcio, veloce e attento, ma non riesce a pungere e concretizzare la mole di gioco prodotta. Il pareggio è un buon risultato, ma per andare avanti bisogna ritrovare i gol delle punte perché non può esserci sempre il solito Ochoa a togliere le castagne dal fuoco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile