Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - Diogo Costa va a farfalle, Ramos torna sulla terra. CR7 non incide

Le pagelle del Portogallo - Diogo Costa va a farfalle, Ramos torna sulla terra. CR7 non incideTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 dicembre 2022, 18:04Qatar 2022
di Marco Pieracci

Risultato finale: Marocco-Portogallo 1-0

PORTOGALLO

Diogo Costa 4,5 - Primo colpevole di un'eliminazione con radici più profonde: ci mette del suo andando a farfalle su un cross apparentemente innocuo.

Dalot 5 - Soffre terribilmente la spinta di Attiat-Allah che da quella parte fa danni, invece di sbarrargli la strada gli stende un tappeto rosso. Dal 79' Horta sv

Pepe 5,5 - Gli anni passano, a febbraio ne compirà 40 eppure sembra un ragazzino. Leader vero, però fallisce l'occasione più importante.

Dias 5 - Sul vantaggio marocchino il peccato originale è di Diogo Costa ma nemmeno il forte difensore del City sembra irreprensibile.

Guerreiro 5,5 - Confermato dopo la super prestazione contro la Svizzera, stavolta deve pensare anche a difendersi dai dribbling di Ziyech. Dal 50' Cancelo 5,5 - Va a sinistra come fa abitualmente nel club, sbatte su Hakimi.

Bernardo Silva 5,5 - Giocatore senza fissa dimora perché svaria su tutto il fronte occupando diversi ruoli, peccato che non si accenda mai.

Ruben Neves 5 - Preferito a William Carvalho per dare più qualità al palleggio: scelta che non paga dividendi. L'atletismo del Marocco lo manda fuori giri. Dal 50' Ronaldo 5,5 - Entra con gli occhi del mondo addosso, spara su Bounou la palla del pareggio. La fine di un'era.

Otavio 5 - Riduttivo catalogarlo semplicemente come mezzala perché in realtà è un tuttocampista. Quella di oggi è solo una copia sbiadita. Dal 70' Vitinha 5,5 - Non aggiunge nulla.

Bruno Fernandes 6 - Resta sempre il più lucido, anche quando il mare è in tempesta. Coraggioso nel forzare la giocata, gli dice male quando sbatte sulla traversa.

Ramos 5 - Fare meglio del sensazionale exploit nella gara precedente era oggettivamente molto difficile. Stavolta non si avvicina nemmeno alla sufficienza. Dal 69' Leao 5,5 - Fa ammonire Dari con la prima sgasata, poi più niente.

Joao Felix 5 - Parte forte impegnando subito Bounou in tuffo, palla a terra non riesce a mettere in difficoltà Hakimi. Viaggia a corrente alternata, non è una novità.

Fernando Santos 5 - Per la seconda volta di fila tiene Ronaldo a scaldare la panchina, esponendosi al rischio di critiche. Possesso palla ipnotico senza sbocchi, come se non avesse studiato la lezione subita dalla Spagna ai quarti. Butta nella mischia gli esclusi eccellenti a inizio ripresa ma ormai è tardi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile