Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bertoni alla Gazzetta su Napoli-Fiorentina: "Beltran è cresciuto, chance per Simeone"

Bertoni alla Gazzetta su Napoli-Fiorentina: "Beltran è cresciuto, chance per Simeone"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 gennaio 2024, 09:08Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In vista della sfida tra Napoli e Fiorentina, valida per la prima semifinale di Supercoppa Italiana, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Daniel Bertoni (che in carriera ha giocato sia in azzurro che in viola).

Bertoni, stasera chi arriverà in finale di Supercoppa?
"In 90’ può succedere di tutto fra la Fiorentina e questo Napoli. Ed è meglio che non ci siano i supplementari, almeno i giocatori danno tutto subito per non andare ai rigori. La favorita delle 4 partecipanti comunque è sempre l’Inter, anche se nessuna delle altre deve sentirsi battuta in partenza perché nel calcio 2+2 a volte può fare cinque, non per forza quattro".

La Fiorentina ha vinto l’ultima Supercoppa nel ‘96 contro il Milan, con una doppietta di Batistuta. Oggi i viola possono puntare su Beltran per arrivare in finale?
"Beltran è cresciuto tanto e può farlo ancora. Farà molto bene. Aveva solo bisogno di tempo per ambientarsi e capire come giocare nel calcio italiano. Il suo punto di riferimento deve essere Lautaro Martinez con l’obiettivo di arrivare il più vicino possibile ai livelli dell’attaccante dell’Inter. Anche Lautaro ha faticato all’inizio e poi è diventato un pilastro".

Dall’altra parte c’è un altro argentino che lei conosce bene ovvero Giovanni Simeone.
"Senza Osimhen, potrebbe essere lui a trascinare l’attacco. Ha fatto tanta panchina, ma quando è entrato l’anno scorso, ha realizzato gol importanti e ora ha una bella responsabilità perché ha l’occasione di dimostrare di essere l’uomo in grado di trascinare i suoi alla vittoria di un trofeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile