Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il derby di Roma si gioca alle 12. La Repubblica in prima pagina: "La farsa è finita"

Il derby di Roma si gioca alle 12. La Repubblica in prima pagina: "La farsa è finita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:48Rassegna stampa
Filippo D'Angelo

"Calcio, la farsa è finita. Derby di Roma alle 12". Titola così in prima pagina il quotidiano La Repubblica, che si sofferma sull'accordo raggiunto dopo giorni di polemiche e botta e risposta. La sfida tra Roma e Lazio si disputerà come da programma domenica 17 maggio, con un anticipo di una sola mezz'ora rispetto all'orario precedentemente previsto. Un accordo raggiunto da Prefettura e Lega Calcio, necessario proprio per via della concomitanza della finale degli Internazionali d'Italia.

Una delle gare più attese della stagione alla fine si giocherà a mezzogiorno, in modo da poter evitare sovrapposizioni con il match di tennis, previsto alle 17. L'anticipo chiaramente coinvolgerà anche le altre squadre impegnate nella lotta Champions oltre alla Roma. Tra queste il Milan, quarto con 67 punti proprio come la Roma ma avanti grazie agli scontri diretti, impegnato al Ferraris contro il Genoa.

Più avanti la Juventus, terza con 68 punti e attesa dalla gara con la Fiorentina. Secondo invece il Napoli, a quota 70 e impegnato in casa del retrocesso Pisa. Sesto invece il Como, che vanta 65 punti e sfiderà il Parma. Lo slittamento a lunedì 18 maggio è stato scongiurato grazie all'accordo ma restano le critiche dal punto di vista organizzativo, mosse anche dal presidente della Fitp Binaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile