Il Napoli pareggia a Parma ma vede lo Scudetto. Il Mattino in prima pagina: "A un passo"

"A un passo". Titola così in prima pagina il quotidiano Il Mattino, che si sofferma sul Napoli e sulla lotta Scudetto ancora aperta. Gli azzurri non sono andati oltre lo 0-0 in casa del Parma, colpendo un palo con Anguissa e vedendosi togliere un calcio di rigore dal VAR nei minuti finali di gara. Un mezzo passo falso che comunque non ha cambiato le logiche Scudetto, visto che gli azzurri godono ancora di un punto di vantaggio sull'Inter a una sola giornata dalla fine.
La formazione di Simone Inzaghi per ben due volte si è fatta recuperare dalla Lazio, che ha raccolto un prezioso 2-2 nel match di San Siro: per i biancocelesti doppietta di Pedro mentre ai nerazzurri non sono bastate le marcature di Bisseck e Dumfries. Il Napoli quindi avrà il destino nelle proprie mani e può diventare campione con una vittoria sul Cagliari, atteso al Maradona all'ultima giornata.
L'Inter invece dipenderà proprio dal risultato di questa partita ma in ogni caso dovrà ottenere un risultato positivo contro il Como per sperare nel sorpasso o nell'aggancio che varrebbe lo spareggio. Uno scenario che si concretizzerebbe soltanto in caso di sconfitta degli azzurri e pareggio tra Como e Inter, che così aggancerebbe il Napoli a quota 79 in classifica. Con un pareggio del Napoli e contemporanea vittoria dell'Inter, invece, lo Scudetto resterebbe a Milano.
