Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La nuova Champions sempre più ricca, Tuttosport: "Juve, non puoi perdertela"

La nuova Champions sempre più ricca, Tuttosport: "Juve, non puoi perdertela"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 08:43Rassegna stampa
di Niccolò Pasta

La nuova Champions League cambia, diventa molto più ricca e le big italiane non possono farsi sfuggire l'opportunità. Lo racconta Tuttosport, che si concentra prevalentemente sullo Juventus, assente dall'attuale Champions dopo la penalizzazione dello scorso anno, e ora in piena lotta per riconquistarla sul campo visto il secondo posto in classifica. La ricca competizione fa gola a tutti e chi riuscisse a vincerla si potrebbe garantire più di 150 milioni di euro di premio finale, cifre da capogiro.

Il nuovo format pieno di scontri tra big
"Finora il sorteggio era a gruppi e potevano capitare gironi di ferro e altri più facili, ora i 36 club partecipanti alla Champions saranno divisi in base al ranking Uefa in 4 fasce da 9 formazioni ciascuna e ogni società giocherà contro 2 di ogni fascia: per esempio una squadra della prima fascia disputerà un incontro in casa e uno in trasferta contro avversarie della sua fascia, della seconda, della terza e della quarta. Questo porterà a un maggior equilibrio anche per le società più piccole che ora giocano nel girone contro tre avversarie sulla carta tutte più forti, con la nuova formula avranno due match contro formazioni della loro fascia e due contro club della terza. Di sicuro avranno più possibilità di far punti e dunque anche di avere ricavi", si legge sul quotidiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile