La prima pagina di QS è sull'Italia Femminile: "Il cielo è rosa sopra l'Italia"

La prima pagina proposta oggi da QS è dedicata alla Nazionale Femminile, reduce dall'impresa di aver strappato il biglietto per la semifinale dell'Europeo battendo 2-1 la Norvegia con la doppietta del capitano Cristiana Girelli. Il prossimo ostacolo delle azzurre è rappresentato dall'Inghilterra: "Il cielo è rosa sopra l'Italia - si legge -. Europeo, azzurre in semifinale con le inglesi: parla Sara Gama".
Nel taglio basso si parla invece di Ademola Lookman e della decisione dell'Atalanta di respingere la prima offerta dell'Inter per il prestito con obbligo di risctto fissato a 40 milioni di euro: "La Dea gela l'Inter: 'Pochi 40 milioni per Lookman'. Prima offerta di Marotta, Percassi ne vuole 50. Jashari snobba il Bruges: per lui solo il Milan". Di spalla trova invece spazio l'annuncio di Silvio Baldini come nuovo ct della Nazionale Under 21, che da settembre inizierà le qualificazioni all'Europeo 2027 che mette in palio anche il pass per i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028: "L'Under 21 a Silvio Baldini. Gravina: 'Scelti i suoi valori'".
"Sono felice ed emozionato - le parole di Baldini - ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità e per la fiducia: sono gratificato che si sia incuriosito del mio percorso e abbia pensato a me per questo ruolo. Vestire l'azzurro è un grande orgoglio, proverò a trasmettere ai ragazzi questo forte senso di identità e di appartenenza. Dal punto di vista tecnico, sono convinto che si possa fare molto bene, ma l'unico modo che conosco per ottenere i risultati è il lavoro e per questo non vedo l'ora di iniziare".
