Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viscidi alla Gazzetta su Camarda: "Ha potenzialità, ma la strada è ancora lunga"

Viscidi alla Gazzetta su Camarda: "Ha potenzialità, ma la strada è ancora lunga"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 novembre 2023, 08:28Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato di Francesco Camarda ovvero il baby attaccante del Milan che molto probabilmente Pioli convocherà per il match di domani sera contro la Fiorentina.

Mentre parliamo di Camarda lei sorride. Dica la verità: un po’ se lo aspettava?
"Un pizzico di stupore è inevitabile, parliamo di un 2008. Estremamente giovane, non solo per il nostro calcio ma anche per i parametri Uefa. Detto questo, il cammino di Francesco è lineare: sia al Milan che in Nazionale gioca con compagni più grandi di tre anni. Credo che questa chiamata vada considerata un attestato di stima: Francesco ha potenzialità enormi ma deve ricordare che la strada è ancora lunga. Lo farà, è un ragazzo determinato anche fuori dal campo".

Ma non c’è il rischio che il salto possa “bruciarlo”?
"Andrà accompagnato nella crescita, tattica e psicologica: occorre continuare a lavorare, a questa età c’è da migliorare in tutto. Tecnica, comprensione del gioco, esperienza. Ecco, l’esperienza la fai giocando: Camarda gioca regolarmente con la Primavera ed è probabile che continui a farlo anche dopo la convocazione di Pioli. È fondamentale: tenere un giovane in prima squadra senza dargli minutaggio serve a poco...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile