Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Genoa-Reggina 1-0, le pagelle: Martinez fa il miracolo al 96', Menez in ombraTUTTO mercato WEB
Massimo Coda
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 22:37Serie B
di Luca Esposito

Genoa-Reggina 1-0, le pagelle: Martinez fa il miracolo al 96', Menez in ombra

Risultato finale: Genoa-Reggina 1-0

Martinez 7 - Un'uscita spericolata e fuori tempo potrebbe spianare la strada a Menez, ma rimedia Dragusin. Negli altri interventi è sempre impeccabile. Al 97' si immola su Canotto e compie una parata strepitosa che vale mezza serie A.

Bani sv - Dal 12'Ilsanker 6,5 - Di fatto gioca tutta la partita a causa dell'infortunio del compagno di reparto, se la cava egregiamente sfiorando anche la rete del 2-0 di testa. Ha avuto la grande chance e ha risposto presente.

Vogliacco 7 - Ha giocato meno del previsto, strano per un calciatore che in B ha dimostrato di essere affidabilissimo. Certo, in un top club la concorrenza è tanta. Ma ha avuto il merito di farsi trovare pronto, non ha sbagliato un solo intervento.

Dragusin 7 - E' forse il giocatore che è cresciuto di più in questa seconda parte di stagione, impressionante la personalità con cui guida la retroguardia.

Sabelli 6 - Causa emergenza si colloca sull'out di sinistra e pensa soprattutto a contenere, raddoppiando bene su un cliente scomodo come Menez.

Criscito 5,5 - Aveva fatto davvero una buona partita, mezzo voto in meno perchè nel finale si lascia scappare Canotto e per poco non arriva l'1-1 a tempo scaduto.

Strootman 6 - Si gestisce con intelligenza, piazzandosi a ridosso della retroguardia per contenere i due trequartisti della Reggina. Fa lo stesso quando entra Fabbian, sbagliando pochissimo in interdizione.

Badelj 6,5 - Vicino al gol nel finale, la traversa trema ancora. Ci mette tanta sostanza e fa sentire la sua presenza per 97 minuti.

Sturaro 5 - Gara agonisticamente valida e lui ci mette la sua esperienza per fronteggiare i centrocampisti della Reggina. Perde qualcosa quando deve impostare, ma è il tipo di partita in cui incide sempre anche quando non brilla. Imperdonabile, però, il rosso diretto rimediato dalla panchina. Dal 58' Frendrup 6 - Dà il suo contributo.

Coda 7 - Titolare dopo tanto tempo, dimostra di essere in discreta condizione fisica e ingaggia un bel duello con Cionek. La sblocca con un bellissimo tiro in diagonale, poi ha la chance del 2-0 e spreca una sorta di rigore in movimento. Dal 58' Ekuban 6,5 - Impatto positivo per un attaccante che non segna moltissimo ma che, a campo aperto, è sempre un fattore.

Gudmundsson 6,5 - Parte con il freno a mano tirato, poi ingrana la quinta e diventa quasi imprendibile. Assist al bacio per Coda, poi ci prova nella ripresa imbattendosi nelle parate di Colombi. Dal 93' Salcedo sv.

Alberto Gilardino 7 - Mezz'ora non bella, poi Coda la sblocca e si vede un Genoa autoritario e superiore al suo avversario. Al netto del brivido finale ha registrato bene una difesa che, con la sua guida, non ha mai preso gol in casa.


Reggina

Colombi 6,5 - Se gli amaranto restano a galla fino alla fine lo devono anche e soprattutto ai riflessi del suo portiere.

Cionek 6 - Il migliore del terzetto arretrato, per due volte si immola su Coda e Ekuban evitando il raddoppio.

Camporese 6 - Nel gioco aereo è a suo agio e sbaglia poco, se puntato in velocità perde qualcosa. Si fa notare, però, per un ottimo recupero in scivolata su Gudmundsson lanciato a rete.

Gagliolo 5 - Coda fa una magia, ma l'ex Salernitana gli lascia troppo spazio ed è morbido nella marcatura. Nella ripresa è costantemente in difficoltà, prende un giallo e viene saltato in diverse occasioni.

Bouah 5 - Ci mette tanta buona volontà, ma la sua gioventù deve fare i conti con l'esperienza di un Criscito che lo tiene a bada con bravura. A tratti fumoso. Dal 66' Rivas 5 - Entra e appare subito molto nervoso, scatena una rissa e provoca il rosso di Sturaro. Si nota solo per questo.

Di Chiara 6 - Pronti, via e sforna un gran bel cross che Strelec non sfrutta a dovere. Spinge tanto per 25 minuti, poi il Genoa prende campo ed è costretto ad arretrare. Ma è tra i pochi a raggiungere la sufficienza. Dall'85' Cicerelli sv

Crisetig 5 - Prova anonima del centrocampista, dovrebbe aggiungere qualità alla manovra e invece abbassa troppo il raggio d'azione e si fa vedere pochissimo.

Majer 5 - Prova molto negativa per l'ex centrocampista del Lecce, lento e macchinoso in fase di possesso e costantemente saltato quando deve difendere. Da un suo retropassaggio sbagliato nasce una grande occasione per il Genoa, poi prende il giallo e viene - finalmente - sostituito. Dal 66' Fabbian 5 - Non era al top...e si vede. Impatto molle.

Hernani 5 - Schierato sottopunta, non incide e si vede veramente poco. Sturaro e Badelj, a turno, raddoppiano le marcature e lo ingabbiano, timidi segnali di reazione nella ripresa ma per uno come lui è davvero troppo poco. Dal 78' Gori sv

Menez 5 - Il fallaccio al limite della propria area di rigore su Badelj certifica il suo nervosismo, l'atteggiamento tattico della Reggina non gli permette di giocare molti palloni. E, nelle rare occasioni in cui si accende, non appare brillantissimo.

Strelec 5 - Di Chiara gli mette sulla testa un pallone d'oro, ma non ha i riflessi pronti e non salta nemmeno. Fotografia di una gara in cui, a tratti, è stato spettatore non pagante. Deludente. Dal 78' Canotto 6 - Va vicinissimo al pareggio nel finale, Martinez fa il miracolo.

Filippo Inzaghi 5 - Potrà dire che la Reggina ha avuto la grande occasione per pareggiarla, ma solo per caso gli amaranto erano ancora in partita dopo aver subito tiri a ripetizione. Quarta sconfitta di fila e primo tempo tecnicamente troppo modesto.