Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
TRAPANI-REGGINA - Italiano in sala stampa: "Ottimo primo tempo, poi abbiamo solo gestito"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
martedì 18 settembre 2018, 22:40Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

TRAPANI-REGGINA - Italiano in sala stampa: "Ottimo primo tempo, poi abbiamo solo gestito"

Vincenzo Italiano, tecnico del Trapani, parla nella sala stampa del Provinciale dopo la vittoria sulla Reggina:

"Abbiamo disputato una buona gara, siamo stati aggressivi e attendi. Ma non serve a nulla esaltarsi, c'è ancora tanta strada da fare, arriveranno i momenti di difficoltà. Mi è piaciuto molto il primo tempo dei miei, perché siamo andati a cercarci la palla, nella ripresa abbiamo solo gestito la gara e c'è poco da dire. Abbiamo concesso poco ad una squadra che in Coppa a Siracusa aveva fatto tre gol".

Sulla Reggina: "E' partita forte, hanno ottenuto tre-quattro corner, loro sono pericolosi in queste circostanze, ma noi avevano preparato le contromisure. La Reggina ripartirà, può capitare un passo falso, c'è ancora tanto tempo per recuperare".

Su Taugordeau: "E' un calciatore importante, ha il cambio gioco, ha dei colpi importanti, ha personalità. Se diventa dinamico nella fase di non possesso, può diventare calciatore di livello per questa categoria. Sono contento del suo impegno e della sua volontà, anche da parte di tutti i calciatori esperti".

Sui giovani: "Stanno facendo bene. Non li conoscevo e hanno dimostrato di meritare la fiducia. Sono tutti ragazzi che possono sognare di arrivare a grandi livelli. Da parte mi, chi si impegna e chi sbaglia meno, la domenica va in campo".