Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Reggina Story
REGGINA - La sconfitta di Trapani è storica: gli ultimi ko così pesanti alla prima in serie C e serie C1
mercoledì 19 settembre 2018, 09:35Reggina Story
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA - La sconfitta di Trapani è storica: gli ultimi ko così pesanti alla prima in serie C e serie C1

C'è stato qualche avvio shock di campionato da parte della Reggina, relativamente ai campionato di terza serie. Le proporzioni della sconfitta subita a Trapani sono però quasi storiche.

L'ultimo ko alla prima, ricordiamo sempre a livello di serie C1, con tali fattezze risale addirittura all'1 ottobre 1978, Teramo-Reggina 3-0. La nota positiva di quel campionato però è che gli amaranto, guidati da Balestri inizialmente, poi da Franco Scoglio e Rosario Sbano, conclusero al quinto posto.

Relativamente alla C unica, sconfitta della medesima proporzione di quella di ieri sera a Trapani, risalente al 24 settembre 1961, Foggia & Incedit-Reggina 3-0, con gli amaranto guidati prima da Arnaldo Sentimenti e poi da Carlo Rigotti, che chiusero la stagione all'ottavo posto: campionato di C vinto proprio da Satanelli, guidati in quella stagione dall'ex tecnico della Reggina Oronzo Pugliese.