Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
REGGINA-POTENZA - Il patron rossoblù Caiata: "Ottima prova dei miei. Sul caso Matera..."TUTTO mercato WEB
© foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com
giovedì 14 febbraio 2019, 22:37Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA-POTENZA - Il patron rossoblù Caiata: "Ottima prova dei miei. Sul caso Matera..."

Ecco le dichiarazioni in sala stampa del Granillo dopo Reggina-Potenza:

CAIATA   (pres.Potenza):

Per noi è stato un grande onore venire a giocare in questo campo. Abbiamo fatto la nostra partita, con coraggio, ci è mancata un pò di fortuna e imprecisione. I portieri hanno fatto grandi parate. Ci piace giocare a calcio, giochiamo a testa alta contro chiunque, avevamo tanti assenti, ma il mister ha fatto ottime scelte. Abbiamo dapprima giocato con il 3-4-3, li abbiamo aggrediti alti.

Molto bene in difesa, Giosa e Emerson hanno fatto una grande partita, sono i primi a fare partire l'azione. Coccia è arrivato ad un livello importante, è partito con noi dalla D, La Reggina ha una qualità incredibile, Strambelli anche stasera era stato determinante. Aspettiamo di ritrovarci con la Reggina ai playoff.

Non è facile giocare più volte in pochi giorni, poi in casa ci sono più pressioni. L'organico della Reggina è di prim'ordine, certamente cambiare in corsa la squadra è più difficile. La Reggina, dopo le prime quattro, può ambire alla quinta piazza. I playoff poi sono un vero e proprio terno al lotto.

Penso che il caso Matera sia una vera e propria schifezza. Appiattisce il girone di ritorno, ma non quello di andata. Le norme federali attuali non permettono di fare il livellamento che ci voleva. Probabilmente è l'ultimo caso del genere, dal prossimo anno le norme saranno ferree, in ogni caso la Lega ha cercato in tutti i modi di risolvere la situazione.