Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
Per alcuni ex Reggina vicino il traguardo del Master Uefa ProTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 giugno 2019, 18:55Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Per alcuni ex Reggina vicino il traguardo del Master Uefa Pro

È iniziata a Coverciano l’ultima settimana di lezione al Master allenatori Uefa Pro, il massimo livello di formazione per tecnici riconosciuto a livello Uefa.

Un percorso di studi iniziato lo scorso primo ottobre al Centro Tecnico Federale e che si chiuderà dopo la pausa estiva, quando gli allievi saranno chiamati a sostenere gli esami finali, che comprendono anche la discussione di una propria tesi: in caso di esito positivo, i corsisti otterranno l’abilitazione Uefa Pro, che consentirà loro di guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie B e Serie A.

Tra gli allievi presenti alcuni ex Reggina, vale a dire  Juriy Cannarsa, Gianluca Falsini  Luca Vigiani e Karel Zeman. Insieme a loro tanti nomi noti del calcio italiano, vale a dire Amantino Mancini, Mauro Camoranesi, Gianni Rivera e il mitico  Toninho Cerezo.