Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Cor.Sport: "Il piano della FIGC: vaccinare tutti i calciatori di Serie A e B"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 luglio 2021, 12:50Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Cor.Sport: "Il piano della FIGC: vaccinare tutti i calciatori di Serie A e B"

"Il piano della FIGC: vaccinare tutti i calciatori di Serie A e B", scrive Corriere dello Sport, che parla dei piani della Federcalcio per evitare ulteriori problematiche legate alla pandemia.

"Obiettivo scongiurare nuovi problemi di gestione della Serie A e della Serie B in vista dell'inizio dei campionati quando, con il ritorno dell'autunno, il numero di contagi potrebbe tornare a salire con maggiore decisione. La FIGC non vuole sorprese e da tempo ha promosso il piano vaccinale per tutti i calciatori e sta cercando di sondare le disponibilità di Regioni e ASL per capire se, con le quantità di dosi a disposizione, sia possibile coprire anche i calciatori delle squadre dei due massimi campionati professionistici italiani", si legge.

Secondo il quotidiano sportivo, solo quattro club in A hanno completato il ciclo vaccinale, le varie Bologna, Empoli, Fiorentina e Milan. In B, pochissime società hanno fatto sapere di aver proceduto a immunizzare i proprio tesserati.