Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / reggina / Serie B
Coppa Italia, se il Chievo out, cambia anche accoppiamento della Reggina: i dettagliTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 16 luglio 2021 12:15Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Coppa Italia, se il Chievo out, cambia anche accoppiamento della Reggina: i dettagli

La possibile esclusione del Chievo Verona dal campionato di serie B potrebbe rivoluzionare il tabellone della Coppa Italia. Ricordiamo che, stante la modifica del format, non ci sarà un sorteggio ma ad ogni squadra verrà assegnato un numero di ranking, in base alla classifica dell'ultimo campionato.

La Reggina dovrebbe scalare dal 31 al 30 posto e non sfidare più l'Empoli (accoppiamento programmato 18-31) ma la Salernitana (accoppiamento 19-30), sempre fuori casa.

Ecco come è stabilito il ranking e dunque il relativo tabellone:

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL TABELLONE COMPLETO

- 8 società dal turno preliminare (le 4 neopromosse in Serie BKT, le tre seconde nei gironi di Lega Pro e la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro); 28 dai trentaduesimi (12 squadre di Serie A e 16 di Serie BKT) e le 8 “teste di serie” dagli ottavi. All’interno di quest’ultimo mini-raggruppamento rientrano la vincitrice della Coppa Italia 2020-21 (Juventus), la squadra Campione d’Italia (Inter), le squadre classificatesi per disputare le prossime competizioni europee (Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma e Sassuolo).

-Novità importanti per la cosiddetta “seconda fascia” (dalla 9^ posizione alla 24^), soprattutto per quanto riguarda le squadre della Serie BKT. Le società di questo raggruppamento faranno il loro ingresso a partire dai trentaduesimi, giocando la partita unica in casa. In particolare, rientrano in questa categoria: le squadre di Serie A dalla 9^ alla 17^ dell’anno precedente, le tre neopromosse dalla Serie BKT, le tre retrocesse dalla A alla B e la perdente dei playoff di B della stagione precedente.

-Anche la terza fascia (dalla 25^ posizione alla 36^) di club entrerà dai trentaduesimi ma giocando la gara unica in trasferta: si tratta delle rimanenti squadre di Serie BKT fino al 16° posto (o al 15° in caso di playout) dell’anno precedente e l’eventuale vincitrice dei playout di B.

-La quarta fascia (dalla 37^ posizione alla 40^) sarà composta da: le tre promosse dirette dalla Lega Pro alla Serie BKT, con posizione da stabilire in base a criteri di classifica avulsa, e la vincitrice dei playoff di Lega Pro. Queste quattro squadre faranno parte del turno preliminare, giocando la partita unica in casa.

-La quinta e ultima fascia (dalla 41^ alla 44^ posizione) sarà composta da: le tre seconde classificate dei gironi di Lega Pro (in base ai medesimi criteri di classifica avulsa legati alla quarta fascia) e la vincitrice della Coppa Italia Serie C. Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta.

Ecco il ranking provvisorio:

1- Juventus

2 - Inter

Milan

Atalanta

Napoli

Lazio

Roma

8- Sassuolo

9 - Sampdoria

10- Hellas Verona

11 - Genoa

12 - Bologna

13 - Fiorentina

14 - Udinese

15 - Spezia

16 - Cagliari

17 - Torino

18 - Empoli

19 - Salernitana

20 - Venezia

21 - Benevento

22 - Crotone

23  - Parma

24 - Cittadella

25 -  Monza

26 - Lecce

27 - Brescia

28 - (Chievo Verona)

29 - Spal

30 - Frosinone

31 - Reggina

32 - Vicenza

33 - Cremonese

34 - Pisa

35 - Pordenone

36 - Ascoli

37

38 -

39 -

40 -

41 -

42 -

43 

44- 

CLICCA QUI PER LE DATE UFFICIALE DEI TURNI DI COPPA ITALIA

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000