Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Gaz.Sport: "Le riammesse in B e C: Cosenza tra i Cadetti, FC Messina rischia bocciatura"TUTTO mercato WEB
lunedì 26 luglio 2021, 22:18Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Gaz.Sport: "Le riammesse in B e C: Cosenza tra i Cadetti, FC Messina rischia bocciatura"

Si attende solo l'ufficialità relativa alle sentenze del Collegio di Garanzia del CONI avverso i ricorsi presentati da Chievo Verona, Novara, Samb, Carpi, Paganese e Casertana contro la bocciatura delle rispettive domande di iscrizione ai campionati.

Nella giornata di domani il Consiglio Federale FIGC ratificherà i nuovi organici dei campionati, con il ripescaggio del Cosenza in B e di altre squadre in C. Su Gazzetta dello Sport si legge in merito:

"In Serie B sarà riammesso il Cosenza, mentre in Serie C saranno ripescati Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano o Pistoiese (da valutare se regolare la domanda del Fano) e Siena. Da sostituire anche il Gozzano che ha rinunciato alla C: non sarebbe regolare la domanda d’iscrizione di Fc Messina, così quel posto andrà al Picerno. Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in caso estremo potrebbero essere riammesse in sovrannumero), in ogni caso potranno ripartire dalla D".