Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 21 ottobre 2017, 10:31L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Gentile redazione,

dopo mesi torno a scrivervi.

Sto seguendo la Reggina (parliamo di calcio giocato) come sempre dalla lontana Pavia e, a parte qualche sbavatura di troppo (Cosenza principalmente), sono soddisfatto dell'andazzo.

Spero continui su questa linea d'onda, anche se sono già preparato ad eventuali batoste future.

Quello su cui vorrei fare una considerazione è l'atteggiamento della società con interviste rilasciate a varie testate ove si chiede l'aiuto di nuove forze, ma anche ove si dice di lasciarsi alle spalle il passato perché è frutto di combinazioni.

Nonostante le ultime gestioni del vecchio patron Foti abbiano portato più delusioni che altro, non posso (e non voglio, soprattutto) lasciarmi alle spalle un cosi glorioso passato costellato da 9 anni di Serie A, 2 promozioni, 1 spareggio vinto, 8 salvezze di cui una partendo da -11 punti, calciatori diventati campioni veri (Pirlo e Nakamura su tutti), 3 derby salvezza vinti contro il Messina (con altrettante retrocessioni sancite) e non credo ciò sia frutto di combinazioni...

Detto questo, mi limito soltanto a dire che la situazione mediatica sia sfuggita di mano, e pongo a voi il quesito...cosa ne pensate?
Grazie.

Luca

LA REDAZIONE RISPONDE: Luca, il nostro dovere di giornalisti, ci ha imposto di contattare Antenna Sud, emittente dove il presidente Praticò ha rilasciato l'intervista e riascoltarci questa intervista. Le parole testuali e fedelmente riportate: "Il passato è stato caratterizzato da un insieme di combinazioni che ha portato a quei risultati. Non bisogna dimenticarlo, ma prendere contezza dove siamo adesso e cosa ci ha fatto toccare il fondo... . Solo restando uniti, si può pensare di creare, piano piano, un gruppo forte di professionisti e imprenditori per puntare ad obiettivi maggiori di quanto si sta facendo adesso". Probabilmente non era il momento giusto per esprimere questo concetto in questo momento della stagione calcistica, ma di per se il concetto è difficilmente attaccabile. Praticò ha detto che solo con certe combinazioni (bravura dei dirigenti, fortuna e altre situazioni) si è potuta raggiungere la serie A che, tu ammetterai, non era di certo attesa e programmata in quel 1999 dove addirittura il mercato estivo fu fallimentare (Pereira e Yacquè i colpi ad "effetto", poi bocciati dopo tre-quattro giornate) e la squadra era penultima ad ottobre, dopo un inizio stentato. Inoltre, nel luglio 2015 la Reggina non si è iscritta alla serie C, toccando, appunto, il punto più basso della sua Ultracentenaria storia: non è un'accusa a chi non è riuscito ad iscriverla, ma, purtroppo, un dato di fatto. Quindi, secondo te, ci sono le motivazioni per fare polemica? Praticò ha rinnegato la storia della Reggina? Al di là della convenienza di aprire certi dibattiti, c'erano le motivazioni per scatenare la polemica verso il massimo dirigente amaranto? Fate voi, l'onestà intellettuale di ognuno di noi può probabilmente, a volte intimamente, darci una valida risposta. Sulla comunicazione. Il presidente della Reggina DEVE parlare, sopratutto nel 2017, nell'era della comunicazione 24 h su 24. 

Gentile redazione di Tuttoreggina.com, voglio solo ringraziarvi per la grande coerenza, l'obiettività ed il grande equilibrio che mostrate coi fatti e mostrando i sacrosanti dati, a dispetto del "tiro al bersaglio", degli attacchi pretestuosi, del pettegolezzo che vien praticato ormai in città da ben noti autori credendo che i tifosi siano un gregge da guidare come fa più comodo ed incapace di ragionare con la propria testa.

Chi si indigna partendo in quarta con certi argomenti, volutamente mal interpretati  storpiando fatti e parole, attacca il presente con la scusa di difendere il passato(ma poi da chi? Il passato è quello, non si cambia e non ha bisogno di avvocati) forse per indirizzare il futuro su certi binari? Sarebbe un tentativo di manipolazione vergognoso.

Vi sono grato anche per il servizio che offrite a noi tifosi, perchè mettete sempre in primo piano il calcio giocato e le news sulla Reggina, cose che per i tifosi amaranto sono preziose come l'aria.

Roby

LA REDAZIONE RISPONDE: Roby, grazie per le tue parole, che sono molto gradite perché nascono spontaneamente e sinceramente. L'intento del sito è quello di fornire un servizio e anche una finestra informativa alla città, alla squadra della Città e se raggiungiamo questo obiettivo preminentemente di servizio, non può che farci piacere. Detto ciò, torniamo a noi. Non ci piace fare dietrologia o pensare che certe polemiche nascano dal fatto che dietro alle parole ci siano progetti di scalata o altri tentativi simili. Può darsi, attenzione, ma non vogliamo crederci e sopratutto non abbiamo prove a sostegno di questa tesi. Magari però, se esiste un certo conflitto di interessi (personali) tra chi attacca e chi è oggetto della critica, forse si dovrebbe fare un passo indietro, ma questo vale in linea generale. Sulla polemica di questi giorni, sono chiari i concetti del massimo dirigente della Reggina, quindi è persino inutile tornare a chiarire e dobbiamo dire che la maggior parte dei tifosi ha compreso il senso. Noi aggiungiamo una cosa: se la Reggina fa