Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 18 dicembre 2017, 15:18L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Cara redazione ero sparito da settembre, avendo dubbi e pensando di aver sbagliato nel giudicare le scelte tecniche della società.. le vittorie iniziali ( vedi catanzaro) erano forse dovute ad una partenza sprint nostra.. le sconfitte ultime mi fanno riflettere e sospettare che quella che doveva essere una stagione di miglioramento forse sarà piu difficile della scorsa.. ci aspettano rende e catanzaro soprattutto, voi eravate molto fiduciosi, mi ricordo i commenti entusiastici. ma che ne pensate realmente.. nn fate i commenti di circostanza (vediamo aspettiamo ecc..) ci aspetta una stagione tribolata e i giovani da valorizzare ( se vendiamo bianchimano?? )quali sono rispetto alla passata stagione ??? forza ragazziii nonostante tutto..

francesco ussia

LA REDAZIONE RISPONDE: Francesco, la stagione, secondo quanto dichaiarto dalla società, doveva essere caratterizzata da sofferenza sino alla salvezza, anche all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Non ci pare di aver propinato commenti entusiastici, tanto che ci era stato detto che eravamo troppo negativi a fronte dei primi risultati utili. La stagione tribolata era nelle attese, ci sono tutti gli articoli consultabili liberamente, nessuno si è esaltato dagli acquisti. Si sapeva che era un nuovo anno zero, nessuno lo ha nascosto.

Hai ricevuto un messaggio da gianni scotto (email: sk8gianni@gmail.com) attraverso il modulo di contatto del sito di Tutto Reggina

Testo del messaggio:

Buona sera e Auguri di Buone Feste alla Redazione, ai Tifosi, alla Società calciatori compresi,
smaltita la delusione che purtroppo ci sta accompagnando da un po’ di tempo, volevo fare alcune considerazioni.
Le precedenti volte in cui gentilmente avete ospitato le mie considerazioni non mi sono mai permesso di entrare nel merito di discorsi tecnici perché, pur avendo in gioventù giocato a livelli dilettantistici, mi è sembrato poco delicato entrare nel merito del lavoro svolto da persone sicuramente più qualificate di me. Però adesso, qualche considerazione sento di condividerla con voi tutti, come amici al bar che parlano di calcio.
Fermo restando che sono tuttora in linea gli obiettivi dichiarati ad inizio campionato, noi tifosi è chiaro che chiediamo sempre alla nostra squadra il massimo dell’impegno e dei risultati, mi chiedo: perché quest’anno che abbiamo la fortuna di avere due giocatori come Porcino e Tulissi che sulle fasce laterali sono sempre stati devastanti x le difese avversarie non debbano giocare nella loro posizione naturale, ma devono sempre ruotare scambiando costantemente i ruoli sovrapponendosi spesso l’uno all’altro? Perché far giocare De Francesco a tutto campo sottoponendolo ad un massacrante lavoro che nel tempo, e lo stiamo notando tutti, non gli consente di mantenere quella lucidità necessaria x inventare e creare? Stesso discorso vale x Bianchimano.
Io sono convinto, e probabilmente mi sbaglio, che il voler interpretare il calcio a 11 come quello a 5 dove tutti corrono e si scambiano i ruoli in ogni partita non paghi poi tanto anche perché i mq del campo ed i tempi di gioco sono decisamente diversi.
Mi piacerebbe conoscere la Vostra opinione, un saluto e di nuovo tanti Auguri.

gianni

LA REDAZIONE RISPONDE
: Gianni, non vediamo alcuna sovrapposizione con il calcio a 5. Detto ciò, le sue notazioni tattiche hanno un fondamento, ma bisogna anche dire che per quanto riguarda certi calciatori, il mister li ha già sperimentati nelle loro posizioni naturali, avendo un modesto riscontro. La crisi attuale nasce da un calo, psicologico e mentale, chiaramente si può anche aggiustare qualcosa in campo, ma è difficile inventarsi qualcosa di nuovo con l'attuale materiale a disposizione. A gennaio ci saranno gli aggiustamenti del caso.