HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Serie A 2019/2020?
  Juventus
  Napoli
  Inter
  Roma
  Milan

La Giovane Italia
Resto del Mondo

Le pagelle dell'Algeria - Bennacer inventa, Mandi e Benlamri impeccabili

Risultato finale: Senegal-Algeria 0-1
19.07.2019 23:01 di Antonino Sergi   articolo letto 14341 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

M'Bolhi 6 - Ha vissuto partite più impegnative nonostante sia una finale, l'estremo difensore dell'Algeria subisce pochissimo e festeggia alla fine per la seconda Coppa d'Africa della storia algerina.

Zeffane 7 - Chiamato a sostituire Atal, il miglior terzino destro dell'Algeria. Non fa rimpiangere il compagno, anzi sfodera una grande prestazione salvando quasi un gol su un'iniziativa in solitaria di Sarr.

Mandi 7 - Il centrale del Betis si conferma anche nella finalissima, altra prestazione perfetta di uno dei pilastri della formazione di Belmadi. Letture perfette e mai alcuna sbavatura.

Benlamri 7 - Stesso discorso fatto per Mandi, è la sua Coppa d'Africa. Mette in fila una serie di prestazioni superbe, fa valere il fisico nei duelli con M'Baye Niang con l'ex Milan che esce chiaramente sconfitto.

Bensebaini 6 - Tanta corsa, tanta generosità ma abbastanza nervoso. Rischia di rovinare la sua prestazione con qualche intervento al limite del regolamento, si prende un giallo per l'eccesso di voga su Sarr.

Guedioura 5,5 - Che rischio che si prende alla metà della ripresa, tocca lievemente con il braccio su un traversone di Sarr. Per sua fortuna arriva il VAR che inverte la decisione iniziale dell'arbitro, prestazione comunque sottotono la sua.

Mahrez 5,5 - Fa compagnia a Sadio Mané come protagonista mancato di questa Coppa d'Africa ma la solleva da capitano dopo una partita non indimenticabile. Sabaly gli fa muro, viene poco servito dai compagni.

Feghouli 6 - Una partita in cui non trova mai la solita giocata per strappare sulla trequarti, si limita ad un lavoro sporco l'ex Valencia. Generoso come pochi ma non riesce ad incidere. (Dal 85' Tahrat sv).

Bennacer 6,5 - La giocata nel momento giusto, al secondo minuto imbecca il corridoio perfetto per lo scatto di Bounedjah che realizza la rete del vantaggio. Con il suo mancino può inventare di tutto.

Belaili 6 - Ci ha abituato a ben altre prestazioni dal punto di vista tecnico in questa Coppa d'Africa, stavolta ha meno spazio per rendersi pericoloso ma si sacrifica anche per dare una mano a Bensebaini. (Dal 84' Brahimi sv).

Bounedjah 6,5 - Alla prima occasione dopo due minuti, ignora Mahrez solo in area di rigore e scarica un destro che trova la deviazione di Sané sbloccando la sfida. La fortuna lo aiuta cancellando definitivamente l'errore dal dischetto dei quarti contro la Costa d'Avorio. (Dal 89' Slimani sv).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Resto del Mondo

Primo piano

...con Lamouchi “Ribéry è un grande colpo. Abbiamo giocato insieme, farà bene alla Fiorentina e alla Fiorentina, ha ancora fame”. A TuttoMercatoWeb parole firmate Sabri Lamouchi, ex centrocampista - tra le altre - di Genoa, Parma e Inter e oggi allenatore del Nottingham Forest. Pronti via, Il...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510