Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mourinho affida la Roma a Dybala. E all'Olimpico ci sarà il 28° tutto esaurito consecutivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

Mourinho affida la Roma a Dybala. E all'Olimpico ci sarà il 28° tutto esaurito consecutivo

In un Olimpico ancora una volta pieno - è il ventottesimo esaurito consecutivo - oggi alle ore 18 la Roma sesta in classifica affronterà la Sampdoria per provare ad invertire la tendenza in campionato - 3 sconfitte nelle ultime 4 partite - e rimanere agganciata alla zona Champions League. Mourinho - sottolinea il Corriere di Roma - dovrà fare i conti con 5 assenze pesanti: non ci saranno infatti gli squalificati Mancini, Ibanez, Kumbulla e Cristante oltre all’infortunato Karsdorp.

Il tecnico portoghese dovrà inventarsi un reparto, la difesa, adattando Celik nel ruolo di braccetto nello schieramento a tre, con Smalling e Llorente, all’esordio da titolare in campionato.

Gioca il Gallo? Per il resto la formazione dovrebbe essere scontata, con Zalewski e Spinazzola esterni, Matic e Wijnaldum in mezzo al campo, Dybala e Pellegrini alle spalle di uno tra Belotti e Abraham. È proprio questo il dubbio più grande di Mourinho, che negli ultimi tempi al numero 9 inglese ha preferito il Gallo, titolare in quattro delle ultime sei gare, compresa la coppa, disputate dalla formazione giallorossa.