Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, Mourinho: "Dybala ha giocato 90' tre volte di fila, riposerà con il Servette"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 09:30Serie A
di Dimitri Conti

Roma, Mourinho: "Dybala ha giocato 90' tre volte di fila, riposerà con il Servette"

Jose Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la vittoria per 2-0 sul Frosinone: “Era importante vincere, è stata difficile perché dal punto di vista emozionale, psico-fisico non era facile dopo il 4-1 contro il Genoa. Abbiamo avuto bisogno di riequilibrare le cose, c’era bisogno di grande voglia e controllare le emozioni, non prendere cartellini. La squadra ha avuto questa capacità e hanno dato tutto in funzione della nostra situazione. Ci mancava Bryan a centrocampo, però serviva stabilità dietro. Paredes e Bove, è giusto parlare di loro, ma tutti i ragazzi hanno giocato in maniera determinata contro una squadra di Frosinone che non gioca come una neopromossa”.

Serviva stare vicino ai ragazzi.
“I ragazzi sanno che sono sempre con loro, questa settimana sembrava di no ma la verità è il campo. Si poteva anche perdere, ma la sensazione che siamo squadra e uniti, io che continuo a essere un porto di sicurezza si è visto. Sono contento per loro”.


Ora serve continuità.
“Sì, giovedì è una partita importante da vincere per la qualificazione in Europa League. Lo abbiamo fatto dopo l’Empoli vincendo a Tiraspol, con il Torino è un pareggio meritato ma dobbiamo dare continuità. C’è gente stanca, ho tanti dubbi perché Dybala ha giocato 90’ per tre volte di fila, ovviamente con il Servette deve riposare, dobbiamo far girare qualche giocatore. Senza Smalling e Llorente siamo in difficoltà, senza Renato a centrocampo siamo in difficoltà, senza Azmoun in Europa abbiamo difficoltà, ma abbiamo Belotti ed El Shaarawy”.