Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Riquelme ora è il preferito della Roma: l'Atletico chiede 30 milioni. Il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 20 giugno 2024, 10:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Riquelme ora è il preferito della Roma: l'Atletico chiede 30 milioni. Il punto

Il primo nome per la fascia sinistra della Roma è Rodrigo Riquelme dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è il primo nome per la dirigenza giallorossa, che ha virato su di lui dopo le difficoltà sempre più evidenti che sono sorte per arrivare a Federico Chiesa. Florent Ghisolfi ha avviato i contatti con gli agenti del calciatore e li ha intensificati di recente, riuscendo ad avere la totale disponibilità al trasferimento del classe 2000, che ha fatto sapere al nuovo responsabile dell'area tecnica e alla CEO Lina Souloukou che l'idea di giocare in Serie A lo intriga.

Un mese fa l'entourage dello spagnolo ne aveva parlato con l'Atalanta, ora l'occasione si è presentata di nuovo, ma la parte complicata deve ancora iniziare. I Colchoneros sono una bottega cara e chiedono 30 milioni di euro, mentre la Roma è disposta a metterne sul piatto 20. È il momento dello studio della situazione, che ha portato anche a capire che l'ingaggio del 24enne non sarebbe un problema. Attualmente percepisce 800mila euro, nella Capitale il suo stipendio salirebbe massimo a 1,5 milioni, almeno inizialmente. Non è da escludere che l'accordo possa essere trovato a 25-28 milioni più bonus.


Riquelme in questa stagione è sceso in campo 47 volte tra LaLiga, Champions League, Copa del Rey e Supercoppa Spagnola, segnando 4 gol.