
Stramaccioni: "Mi piace l'empatia di Gasperini alla Roma. Occhio al Milan senza coppe"
Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Andrea Stramaccioni ha espresso il proprio parere sulle panchine di Napoli e Inter facendo poi una panoramica anche sugli altri allenatori: "Il condottiero è sempre determinante. Possiamo dire che Chivu, con Antonio, ha davanti il peggior avversario possibile: per esperienza, carisma, leadership. Ma attenzione: non dimentichiamo Allegri e il suo Milan, senza coppe e libero di lavorare e avere giocatori più freschi come proprio il Napoli nella scorsa stagione.
E mi ha colpito l’empatia che ha creato Gasperini con la Roma, oltre che quella consolidata dal finale di stagione scorso ed evidente in questo avvio di Tudor. Il Milan ha costruito un centrocampo di grande esperienza e leadership: è solido, difficile da affrontare, e Leao dimostrerà che all’occorrenza potrà fare anche la punta centrale.
La Juventus è sì solida, ma le ambizioni di vertice passeranno dalla composizione del tridente offensivo che ha un solo punto fermo: Yildiz. Per il resto manca ancora un po’ di alchimia. Gasp sta facendo uno sforzo enorme nel trasformare la Roma a sua immagine e somiglianza pur non avendo gli specialisti in attacco ideali per il suo gioco, motivo per cui penso avrà tempo per essere pienamente soddisfatto".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano