
Gasperini: "A Bailey non penso, è fermo da un po'. Vi dico il problema di Ghilardi e Ziolkowski"
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Verona, mister Gian Piero Gasperini si è espresso anche su diversi nuovi acquisti della sua Roma. Queste le sue dichiarazioni, a partire da Ghilardi e Ziolkowski: "Ghilardi e Ziolkowski stanno facendo bene, si allenano con impegno e arriverà anche il loro momento. Tra virgolette, la loro sfortuna – o fortuna per la Roma – è che davanti hanno quattro giocatori che stanno facendo qualcosa di notevole, e io guardo sempre alla squadra. In questo momento Celik, Hermoso, Ndicka e Mancini stanno dando un contributo molto efficace e importante per la Roma. Al di là delle situazioni individuali, ciò che conta di più è sempre l’aspetto collettivo".
Quali sono le gerarchie sulla trequarti sinistra, in attesa di Bailey?
"Io a Bailey non ci sto pensando: è un giocatore fermo da un po'. Dobbiamo andare avanti forte con tutto quello che abbiamo. El Shaarawy è stato il più giovane ad esordire con il Genoa, da lui voglio vedere ancora certe iniziative. El Aynaoui, invece, può fare tutti i ruoli del centrocampo".
Sulla sinistra, dobbiamo aspettarci Tsimikas o Angelino?
"Non è un problema se gioca Tsimikas o Angelino. Il vero problema è se la Roma fa bene o male. Tsimikas ha giocato nel Liverpool: non può essere considerato un problema stabilire se uno è titolare o meno. Chi entra e decide la partita, allora, è una riserva? Tsimikas ha dimostrato di essere subito pronto, è un giocatore molto utile. Abbiamo la fortuna di avere due ottimi giocatori a sinistra.
Leggi qui tutte le parole in conferenza stampa di Gasperini
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano