Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Podcast
Zalewski uomo mercato: plusvalenza oppure pedina di scambio?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 07:59Podcast
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it
fonte Il podcast di Marco Campanella

Zalewski uomo mercato: plusvalenza oppure pedina di scambio?

tmwradio
Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
00:00
/
00:00

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Nicola Zalewski sembra essere uno dei cedibili nei piani di Florent Ghisolfi. Sebbene Daniele De Rossi lo apprezzi, sembra essere difficile che la società capitolina rinnovi nuovamente la fiducia nel polacco nato a Tivoli per la rosa della prossima stagione. Nelle ultime due stagioni Zalewski ha deluso le aspettative che si erano create su di lui: solo 2 gol e 4 assist in addirittura 80 partite. Per Zalewski non ha funzionato neanche la cura De Rossi, che lo ha spostato in una zona più offensiva di campo rispetto a quella dell'esterno sinistro a tutta fascia dove solitamente giocava con Mourinho. Ruolo che comunque sta continuando a fare con la Polonia, anche qui con scarsi risultati vista la precoce eliminazione da EURO2024. 
Nonostante il suo poco apporto in campo, Zalewski potrebbe invece risultare utilissimo proprio sul fronte mercato. Il classe 2002 potrebbe portare un'importante plusvalenza nelle casse della Roma, dato che è cresciuto sin da ragazzino nelle giovanili giallorosse. Qualche occhio su di sé, il numero 59 sembrerebbe averlo, soprattutto dalla Premier League e dalla Bundesliga, e la sua valutazione - secondo Transfermarkt - si aggira sui 12 milioni di euro. Ovviamente, il prezzo effettivo lo farà eventualmente chi vorrà puntare su di lui e solo in quel caso vedremo la sua reale valutazione. Altrimenti, Zalewski potrebbe essere una preziosa pedina di scambio, tale da permettere alla Roma di arrivare ai propri obiettivi di mercato a prezzi più contenuti. Proprio a tal proposito, magari aiuterà la Roma ad arriva a Raoul Bellanova. Staremo a vedere. Intanto la dirigenza giallorossa ha rinviato tutte le valutazioni sul futuro di Zalewski una volta terminato l'Europeo, così da avere meglio il quadro della situazione. Di concreto, al momento, c'è infatti ben poco, ma chissà se nelle prossime settimane il polacco possa diventare un vero e proprio uomo mercato.