
Milan Femminile, Giuliani: "Sono contenta di tornare oggi per chiudere al meglio il campionato"
Laura Giuliani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport. Queste le sue parole:
Come stai?
"Adesso sto bene, è stato un periodo difficile dopo la nazionale, ritrovarsi all'improvviso fuori dal campo e lontana dalle mie compagne non è stato facilissimo. Sono veramente contenta di tornare oggi per chiudere al meglio il campionato, ma soprattutto perché voglio dire che sto bene".
Il campionato del Milan finisce qui perché la prossima giornata voi riposate. C'è stato un cammino un po' altalenante durante la stagione regolare, poi l'ottimo avvio di Pole Scudetto, poi la brusca frenata delle ultime due, forse è fisiologico, essendo la prima stagione di un nuovo ciclo tecnico come l'avanti?
"In realtà è stato molto altalenante l'inizio. Abbiamo avuto bisogno di tempo per trovare sintonia, per creare sintonia, legame, ma soprattutto i meccanismi che oggi ci vengono facili in mezzo al campo. Questo periodo di cambiamento ha comunque portato via dei punti che se poi oggi andiamo a sommare ci avrebbero portate almeno nelle prime tre posizioni. Quindi prendiamo tutto quello che questo campionato ci ha insegnato, che è stato tantissimo, diamo alle giovani la possibilità di finire la stagione con un bagaglio di informazioni, di nozioni, di esperienza importante, così che la prossima stagione non ci sia più bisogno di tempo, ma che si possa subito iniziare con dei grandi obiettivi".







