Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Le probabili formazioni di Nizza-RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Le probabili formazioni di Nizza-Roma

Dopo l'importante vittoria nel derby, in casa Roma è già tempo di pensare alla prossima partita. Mercoledì sera, infatti, alle ore 21:00 inizierà il percorso europeo della Roma in Europa League nella sfida contro il Nizza.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NIZZA-ROMA, LE SCELTE DI GASPERINI - La Roma potrebbe confermare il 3-4-1-2 visto nelle ultime due uscite contro Lazio e Torino. Da capire quanti minuti abbia nelle gambe Lorenzo Pellegrini, dopo aver giocato 73 minuti nel derby al rientro a 4 mesi dall'infortunio. Se dovesse farcela, il numero 7 giallorosso potrebbe essere riproposto con Soulé e uno tra Ferguson e Dovbyk in avanti. A centrocampo dovrebbe rientrare Wesley sulla fascia destra, con Angelino a sinistra. In mezzo al campo, possibili conferme per Cristante e Koné mentre Hermoso riprenderà posto in difesa, con Mancini e Ndicka a completare il reparto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NIZZA-ROMA, LE SCELTE DI HAISE - I francesi si dispongono in campo in maniera simile alla Roma, alternando il 3-5-2 al 3-4-2-1. Diouf vigilerà tra i pali mentre la linea a tre sarà composta da Peprah-Oppong, Bah e uno tra Dante e Bard. Bisognerà capire se Dante recupererà dall'ennesimo fastidio al ginocchio, che l'ha costretto a saltare l'ultima gara contro il Brest, dopo avergli già fatto saltare altre tre gare da inizio anno. Non dovesse farcela, al suo posto potrebbe adattarsi l'esterno sinistro Bard. Sulle fasce, spazio a Clauss a destra mentre a sinistra, se Bard dovesse retrocedere in difesa, giocherà Tiago Gouveia. In mezzo al campo, spazio a Boudaoui, Vanhoutte e Diop. In avanti, agiranno l'ex conoscenza del calcio italiano, Boga, e uno tra Kevin Carlos e Moffi.

Le probabili formazioni di Nizza-Roma, mercoledì 24 settembre alle ore 21:00.
NIZZA (3-5-2)
: Diouf; Peprah-Oppong, Bah, Bard; Clauss, Boudaoui, Vanhoutte, Diop, Tiago Gouveia; Kevin Carlos, Boga.
A disp.: Zelazowski, Dupé, Dante, Mendy, Lumpungu, Sanson, Louchet, Samed, Moffi, Jansson, Cho, Nguene.
All.: Frank Haise.
Diffidati - 
Squalificati - 
In dubbio
- Dante
Indisponibili: Mohamed Abdelmonem, Youssouf Ndayishimiye, Moïse Bombito, Ali Abdi

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk
A disp.: Gollini, Ghilardi, Celik, Rensch, Pisilli, El Aynaoui, Tsimikas, El Shaarawy, Ferguson.
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Angelino/Tsimikas, Pellegrini/El Aynaoui/El Shaarawy, Dovbyk/Ferguson.
Diffidati: -.
Squalificati:
Ziolkowski
In dubbio: Hermoso, Wesley.
Indisponibili: Dybala (lesione di basso grado alla coscia sinistra), Bailey (infortunio muscolare), Baldanzi (out dalla lista UEFA), Vasquez (out dalla lista UEFA)