Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / roma / Approfondimenti
I migliori marcatori della Conference League di nuovo contro: Roma-Cremonese è anche Abraham vs DessersTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 agosto 2022, 10:20Approfondimenti
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

I migliori marcatori della Conference League di nuovo contro: Roma-Cremonese è anche Abraham vs Dessers...

Tra i tanti intrecci legati a Roma-Cremonese, in programma lunedì 22 agosto alle 18:30, c’è n’è uno che riguarda le principali punte delle due squadre. A poco meno di tre mesi, infatti, tornano ad affrontarsi Abraham e Dessers.

I due attaccanti si sono scontrati nella finale di Conference League del 25 maggio scorso, decisa da una rete di Zaniolo che ha regalato la 1ª edizione della nuova competizione alla Roma. Una finale che ha visto di fronte le due squadre che avevano i migliori marcatori del torneo.

I soggetti in questione sono proprio Abraham e Dessers, autentici trascinatori di Roma e Feyenoord rispettivamente con 9 e 10 gol. Un bottino di 19 reti in due con cui si sono presentati all’ultimo atto e dove l’inglese non è riuscito ad agganciare o scavalcare il rivale nella classifica marcatori.

Abraham si è decisamente consolato sollevando la coppa al cielo di Tirana, mentre Dessers si è almeno tolto la soddisfazione di essere stato il primo capocannoniere della Conference League. Lunedì i due saranno nuovamente rivali, l’auspicio è che il risultato finale sia lo stesso del 25 maggio.

Prossima partita: Roma-Cremonese, lunedì 22 agosto alle 18:30
Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.
Ballottaggi: Karsdorp/Celik, Cristante/Matic, Spinazzola/Zalewski
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Infortunati: Darboe (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro).