Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Serie A
Le pagelle della Roma - Pellegrini, giorni di firme. Mkhitaryan centrale, Zaniolo discontinuoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 03 ottobre 2021 20:06Serie A
di Dimitri Conti

Le pagelle della Roma - Pellegrini, giorni di firme. Mkhitaryan centrale, Zaniolo discontinuo

Roma-Empoli 2-0
Marcatori: 42’ Pellegrini, 48’ Mkhitaryan

Rui Patricio 6 - Dei due portieri in campo è quello che per primo deve sporcarsi i guantoni, anche se per nulla di trascendentale. Il secondo tempo lo passa a guardare finché un’altra conclusione centrale, di Cutrone, lo desta.

Karsdorp 6 - L’olandese gira costantemente in pari con i compagni: più timido e nascosto, attento a non scoprire fianchi, nella prima frazione. Nel secondo tempo però si spinge più avanti con maggiore frequenza.

Mancini 6,5 - Il più concentrato della difesa giallorossa, chiude più di un tentativo empolese. Nonostante il peso di un’ammonizione sulle spalle, non cala di mordente e prova anche, senza fortuna, ad andare in rete.

Smalling 6 - Fa respirare Ibanez e si riprende un posto da titolare al centro della difesa. Partenza leggermente sulle gambe, quando la partita si incanala per il meglio i suoi errori rasentano lo zero (dal 90’ Ibanez s.v.).

Vina 6 - Gli schiaffoni del derby per sua fortuna sono solo un lontano ricordo: serata più tranquilla, anche se all’inizio Marchizza pare voler spingere. Rimane solidamente a presidiare la corsia, uscendo stremato (dall’86’ Calafiori s.v.).

Darboe 6 - Riproposto dopo aver convinto giovedì. Ha personalità, a volte pure troppa: una sua leggerezza per poco manda in porta Pinamonti. Fa girare però dai suoi piedi numerosi possessi (dal 64’ Cristante 6 - Entra a partita ben avviata e dà maggiore ordine, ma anche più placidità, alla manovra giallorossa. Gli spazi per gli altri, però, si restringono).

Veretout 6,5 - Motorino del centrocampo di Mourinho, anche quando la sua squadra non sembra nel momento più brillante può contare sul suo contributo d’ossigeno e di gambe. Sempre presente.

Zaniolo 5,5 - In attesa di trovare la prima gioia in questo campionato, un paio di accelerazioni lasciano presagire che sia questa la serata buona. Non è così: manca in continuità, uscendo comunque tra gli applausi (dall’85’ El Shaarawy s.v.).

Pellegrini 7,5 - Fresco di rinnovo, torna in campo e parte in grande stile da subito. Corona il bel primo tempo firmando (quando se non in questi giorni?) il gol dell’1-0, prosegue forte sfiorando pure la doppietta personale.

Mkhitaryan 7,5 - Centrale nelle trame d’attacco fin dai primi palloni, è da una sua intuizione verticale che si spalanca il corridoio verso il gol per Pellegrini. Quindi è lui a vestire i panni del realizzatore per il raddoppio (dal 90’ Zalewski s.v.).

Abraham 6,5 - Macchinoso nel primo tempo: troppe azioni arrivano dalle sue parti e finiscono. Fa partire però il destro a mille all’ora che diventa involontario assist per Mkhitaryan e nella ripresa cerca più volte la via del gol.

Allenatore: Mourinho 6,5 - Lui e il caldo ambiente dell’Olimpico hanno voglia di mettersi alle spalle la delusione del derby. Prima mezz’ora non indimenticabile per proposta offensiva ma, una volta sbloccata la partita, le difficoltà spariscono. Special-ista della gestione a giri bassi.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000