Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, sono due gli ex che militano nella Fiorentina
giovedì 30 novembre 2023, 11:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, sono due gli ex che militano nella Fiorentina

Fiorentina-Salernitana sarà gara da ex per due calciatori che militano attualmente nella squadra viola. Il primo è Luca Ranieri, che dopo le polemiche del 2020 per il mancato trasferimento a Salerno quando era ormai già tutto fatto, è stato poi tra i protagonisti della prima storica salvezza in massima serie dei granata.

Partito tra le critiche per quel presunto rifiuto di trasferirsi in granata in passato, seppe trasformare i fischi in applausi per le ottime prestazioni e il grande attaccamento alla maglia che ha dimostrato nel corso di quella speciale annata. Avrebbe accettato volentieri di rimanere ancora alla Salernitana ma la dirigenza scelse altri giocatori con Ranieri che si è ritagliato poi uno spazio importante con la Viola.

L'altro ex è il portiere Terracciano, che ha giocato alla Salernitana per due stagioni, in Serie B dal 2015 al 2017. Partito dietro Strakosha, diventò poi titolare nonostante qualche incertezza, almeno fino al gennaio del 2017 quando il club granata acquistò Gomis. Alla Viola è ormai il titolare da alcune stagioni, in cui sta dimostrando buona affidabilità.