Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Bologna-Salernitana sfida tra le due squadre che mandano meno calciatori in gol
giovedì 7 dicembre 2023, 19:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Bologna-Salernitana sfida tra le due squadre che mandano meno calciatori in gol

La Salernitana è la squadra che finora ha mandato meno calciatori in gol di tutta la Serie A. Solo cinque finora quelli che hanno timbrato almeno una volta il cartellino, cioè Candreva, Dia, Cabral, Ikwuemesi e Kastanos. Non se la passa meglio il Bologna che invece ne ha mandati in rete soltanto sei: De Silvestri, Lykogiannis, Zirkzee, Ferguson, Orsolini e Fabbian.

Se per i campani il dato è indicativo per quella che è la classifica e le realizzazioni totali in campionato (10), per i rossoblu invece è incredibile considerando la posizione in graduatoria (settimo posto) con 22 punti.

Ai granata mancano soprattutto i gol dai centrocampisti e dalla difesa visto che finora in gol sono andati solo attaccanti o trequartisti, lo scorso anno segnarono due o più gol anche i vari Vilhena, Couibaly, Mazzocchi e Pirola, cosa che non sta accadendo quest'anno.