
I risultati sorridono ai granata: i tre punti col Bologna potevano rappresentare però la svolta
Sei squadre in sette punti. Sono queste le lunghezze in classificano che separano la Salernitana, fanalino di coda del campionato di Serie A dal Genoa, attualmente a quota 15 in classifica e in quindicesima posizione. Alla luce dei risultati di stasera, con la vittoria del Cagliari in casa contro il Sassuolo e il pari tra Empoli e Lecce, la Salernitana resta in scia, distante solo quattro punti dalla salvezza virtuale.
Con il Verona a 11 e due squadre a quota 12, ovvero Empoli e Udinese, e il Cagliari a quota 13, sono cinque le squadre in cinque punti, a cui si aggiunge il Genoa a quota 15 leggermente fuori dalle sabbie mobili. Una classifica che ad oggi, nonostante il campionato difficile e deludente dei granata, sorride ancora alla squadra di patron Iervolino che potrebbe arrivare al mercato di Gennaio ancora in piena corsa salvezza e poco staccata dal gruppo delle pretendenti.
Atalanta, Milan e Verona, prima della gara dell'Epifania contro la Juventus: in queste quattro gare la Salernitana si giocherà gran parte del suo futuro, con la consapevolezza però di aver fallito un interessante match-point ieri contro il Bologna. Vincere ieri infatti avrebbe proiettato la Salernitana a 11 punti, al pari con il Verona e sopra il Cagliari, e ad una sola lunghezza dalla quota salvezza, dodici punti, dove oggi stazionano Empoli e Udinese.







