Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, iniziativa di beneficenza: in palio le maglie di due calciatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 14 giugno 2024, 09:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte salerntana.it

Salernitana, iniziativa di beneficenza: in palio le maglie di due calciatori

L’Associazione G.I.N.A., da sempre impegnata nella promozione della donazione del sangue, torna in campo al fianco di Avis e U.S. Salernitana 1919 per invitare le cittadine e i cittadini a donare il sangue. Sabato 15 giugno, presso la sede Avis di Via Pio XI, 1 scendi in campo per segnare il gol della vita.

Come prenotarsi: inviando una email a info@associazionegina.com o tramite la referente Rosaria: +39 3934358949 e presentandosi con tessera sanitaria, documento e un sorriso a partire dalle ore 08.00 fino alle 10.30 presso la sede Avis.

L’importanza della Donazione del Sangue. Donare sangue è un atto di solidarietà e altruismo che richiede solo pochi minuti del nostro tempo, ma che può fare la differenza tra la vita e la morte. I giovani dell’Associazione Gina lo hanno scoperto in una circostanza tragica e si impegnano da 4 anni in tutta Italia per cantare in coro che “il sangue non scarseggia” . Quest’anno con la collaborazione dell’Avis di Salerno attenderemo i donatori nella sede al centro della nostra bella cittadina a via Pio XI.

Possono donare sangue tutti gli individui in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, con un peso minimo di 50 kg. È importante che i donatori siano ben idratati e abbiano consumato un pasto leggero prima della donazione. Un breve controllo medico e un questionario aiuteranno a determinare l’idoneità del donatore per garantire la sicurezza del sangue raccolto.

La U.S. Salernitana 1919 ha confermato il patrocinio morale all’Associazione Gina per il terzo anno consecutivo perché il sostegno è fondamentale per vincere insieme, soprattutto quando si gioca la partita della Vita. In palio per i donatori e per chi vorrà sostenere la nostra causa ben due magliette donate proprio dalla U.S. Salernitana 1919: la numero 13 del super portierone Guillermo Ochoa e la numero 20 del centrocampista Grigoris Kastanos. Come fare per vincerla? Vieni a donare il sangue o contatta la nostra referente Rosaria. Domenica 30 giugno conosceremo i nomi dei fortunati tramite la pagina instagram @associazionegina. Che aspetti? Scendiamo in campo insieme ai ragazzi dell’Associazione Gina e doniamo il sangue, vogliamo essere una squadra di Supereroi!