Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Cessione Salernitana. ecco quanto vale il clubTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 3 agosto 2021, 21:30News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte Il Mattino

Cessione Salernitana. ecco quanto vale il club

La perizia è stata fatta, anzi le perizie. La Salernitana ha un prezzo di vendita, valore quantificato: la scadenza del 31 luglio è stata rispettata. Dopo il weekend di sosta, da ieri il lavoro dei trustee Melior e Widar Trust, rappresentati da Susanna Isgrò e Paolo Bertoli è supportato dalle ulteriori stime giunte dagli enti valutatori. 
LA STIMA Top secret le cifre: «Le informazioni verranno mantenute riservate anche nell'interesse di tutelare la società da speculazioni ed iniziative dirette a ridurne il valore o forzarne l'alienazione», era stato scritto il 26 luglio, nella nota fatta diffondere dai trustee. Si tratterebbe comunque di una perizia in linea con le valutazioni approntate in precedenza. La compravendita dello Spezia è un «metro di paragone»: il club ligure fu ceduto tenendo conto dei parametri diritti tv, che garantiscono un introito di 30 milioni di euro, sponsorizzazioni e incassi, che insieme garantiscono dai 5 ai 10 milioni di euro.

Nel caso della Salernitana, quest'ultima voce ha come riferimento il prezzo medio dei biglietti in Serie A, moltiplicato per la media spettatori fatta registrare nell'ultimo campionato disputato nel salotto del calcio, nella stagione 1998-1999. In questo momento, al tempo del Covid e del green pass, lo stadio Arechi non può essere ancora considerato «a pieno» carico ma è verosimile ritenere che il prezzo d'acquisto della Salernitana oscilli tra i 35 ed i 40 milioni di euro. Nelle scorse settimane, sono state rispedite al mittente proposte giudicate non consone, non tanto per la cifra finale proposta - all'epoca senza il conforto della perizia - quanto per la modalità di pagamento. L'obiettivo dei trustee è vendere al più presto e al migliore offerente, senza troppe dilazioni di pagamento. Dalla scrivania al mercato.