Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
La Salernitana ribalta l'Udinese all'ultimo minuto: il 3-2 al 96' fa esplodere l'ArechiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 27 maggio 2023, 17:04Serie A
di Pietro Lazzerini

La Salernitana ribalta l'Udinese all'ultimo minuto: il 3-2 al 96' fa esplodere l'Arechi

La Salernitana vince all'ultimo minuto l'ultima sfida di campionato davanti al proprio pubblico ribaltando l'Udinese dopo l'iniziale 1-2 del primo tempo. I granata hanno giocato una grande ripresa mettendo sotto la squadra di Sottil e festeggiando così una vittoria bella quanto inutile visto che la salvezza era già stata ampiamente raggiunta dagli uomini di Paulo Sousa.

Zeegelaar-Nestorovski, uno-due micidiale dell'Udinese
Gara divertente fra due squadre che non hanno nulla da chiedere alla stagione. L'Arechi festeggia la salvezza della Salernitana, ed i ragazzi di Sousa vanno vicini al vantaggio in due occasioni, prima con Piatek poi con Botheim. È l'Udinese però a far male e alla prima occasione passa in vantaggio con Zeegelaar. Lovric attende l'inserimento dell'esterno olandese e lo premia, venendo ripagato dalla conclusione di destro in diagonale che non lascia scampo a Fiorillo. Passano pochi minuti e la squadra di Sottil raddoppia: Thauvin dalla trequarti verticalizza per Pereyra che alza la testa e serve al centro Nestorovski che deve solo appoggiare la palla in rete. A pochi minuti dal duplice fischio di fine primo tempo, Kastanos accorcia le distanze grazie all'azione di Candreva, bravo a mettere il cipriota in condizione di rientrare sul destro e segnare l'1-2.


I granata la ribaltano
La Salernitana rientra nella ripresa con la voglia di recuperare lo svantaggio della prima frazione e ci riesce al 57' grazie a una punzione splendida calciata da Candreva. Il centrocampista granata sfrutta un tocco corto di Mazzocchi dal limite dell'area per battere Silvestri e riportare in parità la partita. All'87' l'Udinese si complica la vita a causa dell'espulsione di Zeegelaar, autore del primo gol bianconero, a causa di una doppia ammonizione. Il pressing finale della Salernitana è vincente perché al 96' Troost-Ekong a colpire di testa da pochi metri e ribaltando il risultato del primo tempo con il definitivo 3-2 nell'ultima sfida casalinga della stagione.