
Linetty: "Siamo stati compatti e loro non sono riusciti a fare molto"
Karol Linetty ha innescato Gabbiadini nell'azione che ha regalato il successo alla Sampdoria nel derby, ma è stato anche protagonista di una prestazione intensa, caratterizzata da corsa e spirito di sacrificio. Intervenuto in mixed zone, il centrocampista polacco ha commentato il match, evidenziando il merito di tutta la squadra, brava a rimanere compatta in una partita difficile dal punto di vista tattico ed emotivo.
Senti di aver fatto qualcosa di importante? "Abbiamo fatto gol ma l'importante è che abbiamo giocato come squadra, siamo stati sempre compatti e il Genoa non ha potuto fare molto. Abbiamo fatto due tiri in porta e un gol, abbiamo vinto e questo è l'importante".
Derby brutto e duro? "Sì, ci sono stati tanti falli, con tanta aggressività. Al Genoa piace fare possesso palla e trovare buchi difensivi ma penso che noi in difesa siamo stati compatti e loro non sono riusciti a fare molto".
Questa gara può essere la svolta di questa stagione? "Sì può essere ma sappiamo che nei derby non è importante che in classifica se sei sotto o sopra, nei derby si parte da zero".
Quanto sarà complicato salvarsi? "Sappiamo che siamo ancora sotto in classifica ma vogliamo risalire il più possibile, vogliamo recuperare qualche posizione".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano