Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Il Pagellone
Pagellone Sampdoria: Colley - Ferrari in difficoltà, Caputo solo. Candreva e Sabiri non incidonoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 7 maggio 2022, 22:44Il Pagellone
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Pagellone Sampdoria: Colley - Ferrari in difficoltà, Caputo solo. Candreva e Sabiri non incidono

La Sampdoria viene sconfitta dalla Lazio nella prova dell'Olimpica per 2-0. Errori importanti in fase difensiva, soffre il centrocampo. Caputo troppo solo.

Audero 6 Si fa trovare pronto sulle incursioni laziali nel primo tempo; rimane spiazzato dall'incertezza dei compagni in occasione del gol di Patric. In occasione del raddoppio esce per schermare Luis Alberto, che però lo salta con un tocco di fino. Nel secondo tempo comunque due parate importanti, la prima su Lazzari e poi su Immobile lanciato a rete.

Bereszyński 6 Nel primo tempo prova a distendersi con Candreva. Nella ripresa non riesce a incidere in fase offensiva, rimanendo bloccato sulla linea a quattro. Sul finire di partita un suo servizio raggiunge Quagliarella, che però non riesce a insaccare.

Ferrari 5 Non si capisce con Colley in occasione della prima rete laziale. In occasione del raddoppio subisce il tunnel di Luis Alberto che insacca.

Colley 5 Disattenzione importante in occasione della punizione che porta al gol di Patric. Nel resto della partita se la gioca con Immobile; purtroppo l'errore in occasione del primo gol definisce l'esito del match.

Augello 5.5 Nella prima frazione prova a distendersi in alcune occasioni; dalle sue parti corrono Lazzari e Felipe Anderson, due clienti non facili. Da una sua palla persa scaturisce l’azione da cui arriva la rete di Luis Alberto.

Candreva 5,5 Non riesce a essere protagonista sulla fascia, Marusic lo contiene. Cerca di essere supporto in marcatura su Zaccagni. Nel secondo tempo prova a farsi notare in zona tiro.

Thorsby 5,5 Riferimento offensivo come torre, capacità di inserimento e corsa. Al 20' un suo inserimento potrebbe sbloccare la partita. Nel secondo tempo si muovo più vicino a Caputo. Al 76' Askildsen s.v. Si rivede in campo dopo una lunga assenza.

Vieira 5 Inizia bene, come frangiflutti davanti alla difesa. Poi, la Lazio con la sua qualità sale di tono, e si ritrova in ritardo a chiudere su Cataldi e gli altri centrocampisti biancocelesti. All'85' Trimboli s.v.

Rincon 5,5 Arriva al tiro nel primo tempo, su pallone suggerito da Candreva. Difficoltà in fase di fraseggio. 

Sabiri 5.5 In difficoltà contro il frizzante Lazzari, che non gli consente di distendersi in fase offensiva e che lo costringe a un surplus difensivo. Al 49’ una sua conclusione insidiosa viene deviata da Strakosha. Al 67' Damsgaard 6 Alcuni spunti palla al piede.

Caputo 5 Solo in attacco e a corto di rifornimenti Al 67' Quagliarella 5,5 Un palo colpito sul buon assist di Berszsynski.

All. Giampaolo 5,5 Sconfitta all'Olimpico per la Sampdoria. Partenza discreta,con alcuni tentativi in ripartenza; la squadra è ordinata e cerca di chiudere gli spazi ai tecnici centrocampisti biancolesti. Il gol di Patric è frutto di un errore piuttosto grave della difesa, così come il raddoppio nasce da una palla persa. Insomma, due errori che costano al Doria la sconfitta. Nel secondo tempo la squadra mostra i suoi limiti in fase offensiva, riuscendo solo in pochissime occasioni a costruire azioni offensive degne di nota; solo nel finale emerge qualcosa in più, con il palo di Quagliarella. La partita di lunedì con la Fiorentina diventa decisiva per provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica.