Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
SN - Flachi: festa UTC, futuro di Quagliarella e Caputo, ricordi della sua SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Sampdorianews.net
domenica 19 giugno 2022, 09:19Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

SN - Flachi: festa UTC, futuro di Quagliarella e Caputo, ricordi della sua Sampdoria

Graditissimo ospite degli Ultras Tito Cucchiaroni, Francesco Flachi ha fatto cantare tutti i tifosi presenti alla Fiera del Mare rubando la scena dal palco della festa. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di scambiare alcune battute con il grande numero 10 blucerchiato. 

Abbiamo visto un grande coinvolgimento da parte dei tanti tifosi presenti alla festa UTC, quel filo non si è mai spezzato... "È un legame forte, che ci tiene legati da tanto tempo. Nonostante siano passati tantissimi anni, siamo sempre più uniti. Come ho detto quando sono salito sul palco, sembra ieri. Sono molto legato a loro e li devo solo ringraziare, come loro tante volte ringraziano me... ma non devono ringraziarmi, perché quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto per un unica ragione, la Sampdoria."

È stato bello rivedere sul palco tre giocatori simbolo come te, Bazzani e Volpi. Sono subito tornate le emozioni che quella squadra ci ha fatto vivere: "È stato bello per la gente ma è stato bello soprattutto per noi perché ultimamente ci sentivamo per telefono, ma rivedersi è un grande piacere. Quando ti ritrovi, ricordi i giorni che hai condiviso e quello che hai fatto. Abbiamo lasciato un grande ricordo, forse non siamo mai arrivati a vincere nulla ma abbiamo raggiunto degli obiettivi in campionato in un periodo in cui era difficilissimo arrivarci. Noi con il nostro gruppo ci siamo riusciti, questo penso sia stato riconosciuto da parte di tutta la gente perché ci ricordano per quello che davamo in campo."

Guardando all'attualità della squadra, Fabio Quagliarella, con cui hai condiviso un periodo in blucerchiato, è un giocatore che può dare ancora qualcosa a questa Sampdoria? "Secondo me sì, ma bisogna metterlo anche nelle giuste condizioni. Se riescono ad utilizzarlo come meglio può esprimersi, penso che Fabio possa tornare ancora utile alla Sampdoria. Soprattutto Fabio può essere determinante all'interno dello spogliatoio e per fare crescere i giovani. Sta alla Sampdoria decidere cosa fare con Quagliarella."

Dopo le 11 reti segnate, la Samp dovrebbe puntare nuovamente su Caputo oppure, essendo corteggiato da altre squadre, considerare una sua cessione? "Sappiamo come gioca Giampaolo, predilige le due punte. Quagliarella e Caputo sono prime punte, quando hanno giocato insieme hanno fatto un po' fatica a coesistere e a trovarsi. Bisogna vedere cosa vuole l'allenatore, cosa predilige, e fare scelte ponderate con giocatori giusti, per non ripetere alcune situazioni che si sono verificate nello scorso campionato e non arrivare alle ultime giornate con il discorso salvezza ancora aperto".