Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sampdoria, Lanna: "Grazie ai tifosi per la fiducia. Navighiamo su mare pieno di mine"TUTTO mercato WEB
martedì 9 agosto 2022, 11:36News Doria
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Lanna: "Grazie ai tifosi per la fiducia. Navighiamo su mare pieno di mine"

Le parole del Presidente della Sampdoria Marco Lanna in occasione della conferenza stampa con i giornalisti indetta a SampCity

Il Presidente della Sampdoria Marco Lanna nel corso della conferenza stampa da SampCity ha parlato anche del rapporto con i tifosi:

"Quando sono tornato volevo che la Sampdoria tornasse al centro della città e dei tifosi e diciamo che, nonostante ci siano state concomitanze come il Covid, arrivare a Samp-Cagliari a circa 3000 spettatori ho capito che c'era qualcosa che non funzionava. Da lì è venuta l'idea del sondaggio e ringrazio chi ha partecipato. C'è stato un lavoro mirato e certosino, non dico porta a porta, ma veramente c'è stato un richiamo ai valori che hanno accompagnato la Sampdoria. Io ho avuto la fortuna che quei valori che mi hanno insegnato sono stati una costante nel tempo. Nonostante queste difficoltà, la prima squadra si è salvata, con la sofferenza che c'è stata. La sera prima della gara con la Fiorentina ci sono stati momenti drammatici e di grande sofferenza".

Sui vari settori sportivi della società. "E' stato un anno dove dormire è stato complesso ma la salvezza è arrivata, la Primavera ha raggiunto i playoff - e ringraziamo mister Tufano e Giovanni Invernizzi - le Women si sono salvate con cinque giornate d'anticipato e grazie al lavoro di mister Cincotta e Palmieri. Volevo fra anche una piccola chiosa sul movimento femminile: credo sia un movimento che in Italia crescerà. Ho visto la finale degli Europei con 80mila spettatori a Wembley e un Clasico fra Real e Barcellona con 90mila spettatori. In Italia siamo ancora indietro ma stiamo crescendo. Non dimentico il Futsal che anche loro hanno fatto un grande campionato, non sono saliti in A1 perdendo la finalissima in un sistema un po' complicato di playoff".

Sull'iscrizione al campionato. "In tutto questo c'era un ostacolo come l'iscrizione dal campionato: grazie a tutte le azioni messe in atto precedentemente dal CdA, siamo riusciti a iscriverci al campionato, ad ottenere la licenza UEFA ad aprile. Io la faccio semplice ma è stato un lavoro duro, la FIGC a marzo ha cambiato le regole del gioco mettendo l'indice di liquidità e nonostante questo abbiamo raggiunto uno degli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio mandato. Senza aiuto di terzi o del socio. E' stata un'azione condivisa da tutto il CdA partita da gennaio a giugno con questa conclusione positiva. Al 30 giugno potevamo dire che il nostro mandato poteva dirsi concluso con la cessione del club, cosa che non c'è stata. Con tanto senso di responsabilità, con il mercato davanti, abbiamo voluto continuare a lavorare per il bene della Sampdoria prendendoci anche dei rischi. Perché stiamo continuando a navigare su un mare pieno di mine. Stiamo veramente cercando di fare tutto il possibile affinché la Sampdoria possa andare avanti e che questa cessione possa andare a termine".

Sulla campagna abbonamenti. "Siamo a più di 14mila abbonamenti sottoscritti. Grazie ai tifosi per la fiducia, spero che altri possano farli. Quest'anno vorremmo anche premiare chi ci ha dato fiducia, stiamo studiando una serie di vantaggi che potranno usufruire gli abbonati. Avevo detto che chi si abbonava avrebbe avuto qualcosa in più e questo lo stiamo portando avanti. Qualcosa abbiamo già in mente. Sono iniziative esperienziali, emozionali, altre molto divertenti".