Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
SAMPDORIA MVP: Sabiri ispira e convince, ma la fortuna non lo assisteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 20:52News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

SAMPDORIA MVP: Sabiri ispira e convince, ma la fortuna non lo assiste

È Abdelhamid Sabiri il migliore in campo tra i blucerchiati nel match dal risultato severo con l'Atalanta. Una Samp che è rimasta in partita sino alla fine e ha sfiorato la rete del pari in più occasioni, di fatto costringendo la squadra ospite nella propria metà campo per buona parte della ripresa. Un match che poteva essere di gestione ben diversa grazie alla rete siglata da Caputo al 13', annullata per un presunto fallo di Leris a dir poco discutibile. Sabiri è stato il più costante nel rendimento considerando i novanta minuti più recupero, l'osservato speciale della difesa nerazzurra perché le sue caratteristiche tecniche lo rendono imprevedibile e in possesso dei requisiti per tentare la giocata o innescarla.

Il suo biglietto da visita è il passaggio filtrante per Leris in avvio, una palla invitante neutralizzata in extremis dalla retroguardia avversaria; poi continua ad agire tra le linee, facendo molto movimento e provando a dialogare con gli esterni e con Caputo. È lui a guadagnare falli che danno respiro (non sempre adeguatamente sanzionati) e a proporsi quando la squadra prova a distendersi.

Oggi, però, la fortuna è avversa e la parabola del suo calcio di punizione dai sedici metri al 69' si infrange sul palo.

La sensazione generale è che la Samp sia in via di miglioramento; la squadra ha mostrato segnali positivi e tenuto bene il campo contro una corazzata attrezzata per altri obiettivi. Inoltre, quando Djuricic acquisirà minutaggio potrà essere un valido supporto al centrocampista ex Ascoli, in grado di agire sia nei quattro di centrocampo nel 4-1-4-1 che sulla trequarti nel 4-3-1-2.  Duttilità e tecnica che torneranno utili, in attesa di ulteriori innesti nelle ultime battute di mercato.