Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria, Pirlo: "Risposta che cercavamo dopo il pareggio di sabato"TUTTO mercato WEB
venerdì 23 febbraio 2024, 23:55Primo Piano
di Giacomo Zanon
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Pirlo: "Risposta che cercavamo dopo il pareggio di sabato"

Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha commentato la vittoriosa trasferta in casa del Cosenza ai microfoni dei media ufficiali della società doriana.

Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha commentato la vittoriosa trasferta in casa del Cosenza ai microfoni dei media ufficiali della società doriana:

"Risposta che cercavamo dopo il pareggio di sabato. E' stata fatta un'ottima prestazione in un campo difficile, in un campo dove festeggiavano i 110 anni e c'era grande entusiasmo. Invece abbiamo approcciato bene soprattutto nei primi sessanta minuti. Dobbiamo gestire meglio ancora gli ultimi perché partite in quel momento vanno gestite in modo diverso senza star lì fino all'ultimo minuto, però la cosa più importante era vincere questa partita.

Ho detto nella riunione prima di venire allo stadio che loro volevano festeggiare e invece noi dovevamo rovinargli la festa e festeggiare noi nel rientro a Genova. Sono stati di parola, però adesso è importante recuperare perché martedì abbiamo una gara importante.

Tutti e due molto bene, sia Darboe che De Luca, hanno fatto tutti e due una grande gara. Darboe si è inserito velocemente nei meccanismi, ha personalità ed è un giocatore che gestisce bene le situazioni di gioco e poi oggi è stato bravo anche nel far gol. De Luca ha fatto una grande partita, ha tenuto palla, ha fatto la punta veramente come va fatta. Gli ho chiesto di girare la palla velocemente da una parte all'altra, l'ha fatto bene con delle ottime aperture, poi finalmente è riuscito anche a togliersi la soddisfazione del gol dopo l'errore di sabato, quindi questa iniezione di fiducia fa solo bene.

La Cremonese è una squadra costruita per andare in Serie A, è costituita da ottimi giocatori di qualità, però noi sicuramente faremo la nostra partita, non abbiamo paura di incontrare questo tipo di squadre, anzi è una voglia in più di poter dimostrare di poter essere al loro livello. Come ho detto prima adesso bisogna recuperare le forze per poter arrivare alla partita di martedì.

L'apporto del pubblico non ci è mai mancato, l'hanno dimostrato anche oggi venendo fino in Calabria. Quindi dobbiamo ringraziarli, fortunatamente gli abbiamo regalato un bel viaggio di ritorno".