Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Una Regina sotto i Riflettori
Spezia - Sampdoria 0-0: un punto guadagnato nel buio assolutoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 aprile 2024, 18:15Una Regina sotto i Riflettori
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Spezia - Sampdoria 0-0: un punto guadagnato nel buio assoluto

Settimo 0-0 stagionale per lo Spezia, che non consente alla Samp di andare oltre il pareggio in un match con poche emozioni, qualche brivido di troppo per la Sampdoria e attacco blucerchiato nuovamente sterile dopo la prestazione opaca con il Sudtirol della scorsa settimana. Un risultato che, per quanto espresso in campo, possiamo comunque leggere come un punto guadagnato, vista la scarsità di pericoli creati nell'area avversaria.

I subentrati Pedrola ed Esposito sono apparsi più vivaci e dinamici rispetto a Borini ed Alvarez, ma a mancare è stato il centrocampo: poca sostanza e ancor meno qualità, che hanno fatto mancare l'innesco per l'attacco orfano di Deluca. Lo Spezia recrimina per gli episodi arbitrali, ma il VAR conferma che nel primo tempo non c'è stato alcun tocco di mano da parte di Borini (il tocco è di spalla) e il goal annullato a Di Serio è viziato da fallo su Ghilardi.

Sampdoria che raggiunge quota 45 punti in classifica, mantenendo l'ottavo posto, restando a una lunghezza dal Brescia e staccando da Pisa e Cittadella, che tallonano da vicino i blucerchiati.