HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » sampdoria » News Doria
Cerca
Sondaggio TMW
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Samp torna al successo: Pozzi e Bertani accendono la luce all'Euganeo (1-2)

14.01.2012 17:08 di Serena Timossi    per sampdorianews.net   articolo letto 1449 volte
La Samp torna al successo: Pozzi e Bertani accendono la luce all'Euganeo (1-2)
© foto di Federico De Luca

Primo successo targato Iachini per una Sampdoria che si presentava all'Euganeo di Padova con un fardello, anche psicologico, di 4 pari e 2 sconfitte. 

Formazione inedita per i blucerchiati, con il debutto in difesa di Berardi, coppia centrale formata da Gastaldello e Rossini ed il ritorno di Castellini a sinistra. Novità anche a centrocampo, con Krsticic, Obiang e Padalino dal primo minuto, mentre il tridente è composto da Bertani, Pozzi e Juan Antonio.

Positivo avvio di gara per la Samp, che sblocca il risultato al 18'grazie al cross di Bertani finalizzato da Pozzi di piatto sinistro. La squadra biancoscudata cresce dopo la mezz'ora, quando Cutolo si invola e serve Lazarevic, che manca di un soffio l'impatto col pallone. Sofferenza per i blucerchiati anche nei minuti finali della prima frazione di gioco, ma Romero mostra i propri riflessi e salva il risultato sull'insidiosa conclusione di testa di Ruopolo su corner. Da segnalare l'uscita di Padalino per un problema muscolare, rilevato da Palombo.

Nella ripresa Bertani firma il 2-0 all'11'con una splendida conclusione a giro. La risposta dei padroni di casa arriva al 16', quando Bovo riapre la gara con un potente tiro da fuori. Episodio chiave al 30': Bovo viene espulso per proteste e gli spazi creati dall'inferiorità numerica offrono a Bertani e al nuovo entrato Piovaccari l'occasione di chiudere i conti, ma entrambi sono imprecisi nel concludere a rete. La legge del calcio "goal sbagliato goal subito", fortunatamente per i blucerchiati, non si concretizza e la Samp può tornare a festeggiare una vittoria.

A breve i servizi completi.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sampdoria

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510