Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sampdoria / Serie A
Sampdoria, gol degli attaccanti cercasi: solo Caputo a segno in questo inizio di campionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 settembre 2021 07:30Serie A
di Andrea Piras

Sampdoria, gol degli attaccanti cercasi: solo Caputo a segno in questo inizio di campionato

AAA gol degli attaccanti cercasi. Dopo le prime sei giornate di campionato la Sampdoria ha raccolto 5 punti grazie al successo di Empoli e ai pareggi contro Sassuolo e Inter. Il calendario non ha aiutato la formazione di Roberto D'Aversa, doverosa premessa. Oltre ai nerazzurri campioni d'Italia, i blucerchiati hanno affrontato anche Milan, Napoli e, domenica all’ora di pranzo, la Juventus. Formazioni forti che concedono poco all’avversario di turno e in grado di punirti ad ogni disattenzione in difesa. Il dato però che risalta in questo primo scorcio di stagione, sono i gol realizzati delle punte. Delle sette marcature totalizzate, soltanto due sono da annoverare negli elementi del reparto offensivo blucerchiato.

Quagliarella e Caputo, il feeling non c'è

Solo Caputo a segno - Dell'attacco infatti soltanto Ciccio Caputo, innesto di mercato delll’ultimo giorno, ha gonfiato la rete avversaria. La punta pugliese è risultata decisiva nel successo ligure per 3-0 nel match contro l'Empoli. Le altre marcature invece vanno ricercate a centrocampo e nel reparto difensivo, notizie molto liete. Sono due le reti di Candreva, elemento di spicco e che sta attraversando un grande momento di forma. La prima al "Castellani" e la seconda nella sconfitta per 3-2 contro la Juventus domenica scorsa. Gli altri gol portano invece la firma di Yoshida, a segno contro l’Inter a Marassi e contro i bianconeri all'Allianz Stadium, e di Augello, sempre contro i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi.

Quagliarella in attesa di sbloccarsi - Al momento però le altre punte restano ancora a secco. Fabio Quagliarella, che va detto si sacrifica per i compagni, attende di sbloccarsi in campionato così come Ernesto Torregrossa. Manolo Gabbiadini invece cerca di recuperare dall’infortunio in cui è incappato e vuole tornare presto a disposizione di Roberto D'Aversa. Il calendario darà un po’ più di tregua anche se il prossimo impegno casalingo contro l'Udinese di Luca Gotti non andrà sottovalutato. Sarà un'occasione importante per la Sampdoria di riprendere il cammino e cercare la prima vittoria casalinga della stagione. Magari ritrovando anche il gol degli attaccanti.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000