Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Pezzotti: "Samp, Giampaolo figura ideale. Va aumentata la pericolosità davanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 16:05Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Pezzotti: "Samp, Giampaolo figura ideale. Va aumentata la pericolosità davanti"

Narciso Pezzotti è stato lo storico vice di Boskov nella Samp degli anni d'oro e poi il vice di Lippi nella Nazionale campione del mondo e anche in Cina. A lui ci siamo rivolti per analizzare il momento dei doriani che hanno appena ingaggiato Giampaolo come nuovo allenatore. "Credo sia la figura ideale in questo momento. C'è bisogno di una guida che sappia anche dare i suggerimenti tecnici per il mercato. C'è il tempo per rifarsi il look", dice a Tuttomercatoweb.com.

Che idea si è fatto sui problemi della squadra?
"La Samp fatica a far gol, davanti ci sono due giocatori di una certa età. Bisogna vedere se riesce a correggere la situazione e come. Gabbiadini può essere considerato la sorpresa però mancano i gol di Quagliarella e Caputo. Non ci sono molti altri in squadra che hanno qualità realizzative. Per quanto riguarda la difesa il problema è vedere cosa il club può fare, se è necessario vendere qualche pezzo per poter fare un mercato positivo. E' arrivato Magnani che mi pare un buon giocatore, poi per il resto dipende dalle occasioni di mercato".

Molto probabilmente arriverà Sensi: che ne pensa?
"E' un ottimo giocatore sotto l'aspetto tecnico e tattico. Purtroppo ha avuto tanti problemi fisici. Ora comunque è andato via Adrien Silva che era il regista e Sensi può prendere in mano la squadra con le sue qualità. In generale, non credo ci sia bisogno di spendere tanto, le squadre hanno tanti esuberi e bisogna dunque saper scovare i calciatori e sapere dove mettere le mani".
Sul campionato, in generale, che valutazioni fa?
"L'Inter è una corazzata. Tra titolari e seconde linee ha giocatori molti forti. Il Milan aveva un impianto di gioco gradevole però con tutti questi guai è dura. Poi ci si mettono anche gli arbitri.... Pure in Champions ha avuto arbitraggi disastrosi ma la squadra ha perso varie partite in casa, qualcosa di loro ci hanno messo. Hanno un problema magari strutturale, vanno in sette in area avversaria e poi rischiano di pagare sulle ripartenze. Il Napoli gioca bene, ha un buon impianto ma quando ci sono tutti: senza Osimhen ha fatto fatica e anche l'Atalanta senza Zapata ha più difficoltà".

Dal punto di vista del gioco cosa l'ha colpita?
"Si è tornati alle ali, criticate da una certa cultura. Tutti seguivano un certo modulo. Io mi picco di scoprire qualche giocatore e mi affeziono a qualcuno e quest'anno tra gli altri mi sta piacendo Frattesi".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000