Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / sampdoria / Le Statistiche
Fiorentina, 18 marcatori non bastano per essere primi. Samp, un ritorno da brividiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 maggio 2022, 15:54Le Statistiche
di Redazione Footstats

Fiorentina, 18 marcatori non bastano per essere primi. Samp, un ritorno da brividi

Un girone di ritorno difficile quello vissuto dalla Sampdoria che ha perso ben 12 gare. Nonostante questo dato, non certamente positivo, è arrivata comunque la salvezza per i blucerchiati. La Fiorentina, vincendo con la Roma, si è messa alle spalle le tre sconfitte consecutive patite in precedenza ed è tornata fortemente in corsa per un piazzamento europeo: con una vittoria stasera il passa sarebbe staccato automaticamente anche se ci sarebbe da sapere poi se per l'Europa League o per la Conference League.


In casa propria, la Samp può vantare il doppio delle vittorie conseguite dalla Fiorentina (siamo 26 a 13). Praticamente non ci sono risultati ritardatari, perché la scorsa stagione hanno vinto i blucerchiati, quella prima i viola (con un pesante 5-1, affermazione col massimo scarto tra queste due squadre) e quella prima ancora si è verificato un pareggio.


18 i giocatori mandati a segno dalla banda di Italiano. Tanti, ma non sufficienti per avere il primato in questa classifica perché c'è l'Atalanta che ha addirittura 20 marcatori iscritti a tabellino. 3 sono invece le reti messe a segno da giocatori partiti in panchina dalla Samp. E in questo caso ci troviamo davanti ad un primato, ma negativo, perché nessun'altra squadra ha fatto peggio.


TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA

26 vittorie Sampdoria

23 pareggi

13 vittorie Fiorentina

93 gol fatti Sampdoria

69 gol fatti Fiorentina


LA PRIMA SFIDA A GENOVA

1946/1947 Serie A Sampdoria vs Fiorentina 1-0

L'ULTIMA SFIDA A GENOVA

2020/2021 Serie A Sampdoria vs Fiorentina 2-1