Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Le Statistiche
Samp-Monza, 21 anni dopo, l'imbattibilità dei blucerchiati. Due difese che fanno acquaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 ottobre 2022, 12:19Le Statistiche
di Redazione Footstats

Samp-Monza, 21 anni dopo, l'imbattibilità dei blucerchiati. Due difese che fanno acqua

La Sampdoria e la Cremonese sono le uniche due squadre a non aver ancora vinto una partita in questo campionato di Serie A. Il Monza era assieme a loro all'inizio della scorsa giornata, ma i brianzoli hanno compiuto l'impresa di battere la Juventus e si sono così tolti di dosso questa scomoda etichetta.


E' la prima volta in assoluto che queste due squadre si affrontano in Serie A. A Genova ci sono precedenti che fanno riferimento al campionato di B e da questi, possiamo vedere che il Monza non è mai riuscito a vincere sul terreno di gioco dei blucerchiati. Ultimo incrocio a Marassi è avvenuto 21 anni fa, esattamente il 3 giugno 2001, ed è stato anche un match ricco di gol perché si è concluso con il punteggio di 4-2 per la Sampdoria.


Due delle peggiori difese del campionato. Sampdoria e Monza hanno subito molte reti in queste prime giornate. I brianzoli sono messi leggermente peggio in questo senso perché ne hanno subite 14 (media esatta due a partita) e sono l'ultima retroguardia del torneo a pari merito con la Cremonese. La Samp ne ha invece beccate 13 ed è quindi solo un gradino sopra ai brianzoli, in coabitazione con il Verona.


TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE B)

3 vittorie Sampdoria

3 pareggi

0 vittorie Monza

10 gol fatti Sampdoria

6 gol fatti Monza


LA PRIMA SFIDA A GENOVA

1977/1978 Serie B Sampdoria vs Monza 1-0, 13° giornata

L'ULTIMA SFIDA A GENOVA

2000/2001 Serie B Sampdoria vs Monza 4-2, 37° giornata