Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio femminile
Coppa Italia Femminile, il Milan elimina la Fiorentina. Quasi suicidio Inter: si salva ai rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 febbraio 2023, 15:21Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Coppa Italia Femminile, il Milan elimina la Fiorentina. Quasi suicidio Inter: si salva ai rigori

Il Milan fa tesoro del successo dell’andata contro la Fiorentina e nella gara di ritorno in casa si accontenta di un pari che permette il passaggio in semifinale di Coppa Italia. Le rossonere vanno in vantaggio alla mezzora con un rigore trasformato da Asllani, ma subiscono il pari nel finale di primo tempo, a segno Hammarlund per le viola. Il risultato nella ripresa però non cambia e a festeggiare sono le ragazze di Ganz.

Molto più movimentata invece la sfida fra Inter e Sampdoria con le nerazzurre che mettono in ghiaccio la gara nella prima mezzora come successo all’andata: a segno tutto il tridente Polli-Chawinga-Nchout. Nella ripresa però accade l’impensabile con le doriane che riescono nella clamorosa rimonta: Regazzoli dà il là alle operazioni, Prugna raddoppia e manda in confusione un’Inter che crolla con l’ingresso dell’ex Stefania Tarenzi autrice del gol del sorpasso con Bonfantini, neo acquisto, che manda la gara ai supplementari.

Nell’extra time il risultato non si sblocca e sono dunque i calci di rigore a decidere la sfida: dal dischetto proprio Tarenzi fallisce il primo tiro, imitata poi da Nchout al terzo giro dagli undici metri. Si va a quelli a oltranza con la Samp che fallisce il suo con Conc, mentre Mihashi realizza a manda l’Inter in semifinale.
Programma Quarti di finale – gare di ritorno (diretta su TimVision)
Mercoledì 8 febbraio
Ore 12.30

Inter-Sampdoria 3-4 (5-4 DcR) (andata 3-2)
5’ Polli (I), 10’ Chawinga (I), 23’ Nchout (I), 49’ Regazzoli (S), 52’ Prugna (S), 69’ Tarenzi (S), 73' Bonfantini (S)
Milan-Fiorentina 1-1 (andata 1-0)
31’ rig. Asllani (M), 45’ Hammarlund (F)
Ore 14.30
Roma-Pomigliano (andata 8-1)
Juventus-H&D Chievo Women (andata 3-0)