Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria a Castellammare con l'incognita Borini: in campo dal 1' o a partita in corso?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 10:34Serie B
di Tommaso Maschio

Sampdoria a Castellammare con l'incognita Borini: in campo dal 1' o a partita in corso?

In vista dello scontro, decisivo per la salvezza, che la Sampdoria affronterà questa sera a Castellammare contro la Juve Stabia in casa blucerchiata c’è un grande punto interrogativo che porta il nome di Fabio Borini. L’attaccante infatti dopo essere stato a lungo ai margini della squadra, praticamente fuori rosa, è tornato in gruppo dopo l’ultimo cambio di guida tecnica che lo ha schierato da titolare sia contro il Catanzaro sia contro la Salernitana.

Contro i campani però il classe ‘91 ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema fisico dopo neanche un tempo facendo temere che la sua stagione potesse essere finita in anticipo. L’attaccante è stato però inserito nella lista dei convocati per l’ultima gara della stagione, eventuali play out esclusi, ma i dubbi sulla sua presenza in campo permangono come sottolinea Il Secolo XIX: “Lo stesso giocatore manda segnali contrastanti. La voglia di giocare c’è, tanta. Sicuramente dettata anche dal fatto di essere appena stato reinserito in lista (al posto dell’infortunato Tutino) dal ds Mancini dopo diversi mesi di assenza. Allo stesso tempo però resta il dolore al ginocchio destro, coinvolto in uno scontro di gioco alla mezz’ora della gara contro la Salernitana. Scontro che, nonostante la strenua resistenza di Borini - in campo su una gamba sola per una decina di minuti - ha portato alla sostituzione”.


La risonanza magnetica effettuata all’indomani dell’infortunio ha dato esito negativo non evidenziando distorsioni o lesioni, ma il trauma c’è stato con Borini che ha dovuto restare fermo per due giorni tornando ad allenarsi solo nella mattinata di ieri. Difficile dunque che il duo Evani-Lombardo possano impiegarlo dall’inizio, anche se l’eventualità non è da scartare a priori, con uno fra Oudin o Akinsanmiro, ma anche Depaoli avanzato, che potrebbero sostituirlo sulla trequarti.